Fantacalcio, i portieri per la 30ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Archiviata questa sosta delle nazionali è tempo di riportare l’attenzione sulla Serie A. La 30ª giornata è alle porte e incomincerà sabato 30 marzo alle ore 12:30 con il big match tra Napoli e Atalanta. Si concluderà poi con la partita tra Inter ed Empoli in programma lunedì 1 aprile alle ore 20:45. Ci aspettano tante sfide interessanti e per questo servono consigli per la formazione da schierare al fantacalcio: le nostre fasce dei portieri per la 30ª giornata.
I portieri per la 30ª giornata di Fantacalcio – I top
Sommer/Audero, Svilar
Smaltito l’infortunio, Sommer pare candidato a giocare contro l’Empoli. Nel caso in cui non si voglia rischiare il portiere svizzero, ci sarà Audero: la porta nerazzurra sarebbe ugualmente in buone mani. Svilar sta dando seguito alle sue ottime prestazioni. Il portiere della Roma contro il Lecce ha tutte le carte in regola per portare a casa un clean sheet.
I portieri su cui puntare
Milinković-Savić, Di Gregorio, Martinez, Skorupski, Okoye
In Torino-Monza si affronteranno due ottimi portieri. Milinković-Savić vuole mantenere nuovamente la porta inviolata, dopo la vittoria per 0-2 contro l’Udinese nella scorsa giornata di Serie A. Stesso discorso per Di Gregorio dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari. Entrambi sono due valide scelte per questa giornata. Martínez ha guadagnato un clean sheet nella scorsa giornata contro la Juventus. Il portiere rossoblù è diventato un beniamino per i tifosi del Genoa grazie ai suoi interventi decisivi che hanno salvato più volte il risultato. Contro il Frosinone vuole confermarsi su questi livelli. Skorupski affronterà la Salernitana, i granata sono il secondo peggior attacco del campionato e per questo buone possibilità di ottenere il secondo clean sheet consecutivo. Okoye viene da due 7 consecutivi come voto base, contro il Sassuolo può guadagnare un buon voto e chissà forse anche una porta inviolata.
Fantacalcio, i portieri schierabili per la 30ª giornata
Meret, Carnesecchi, Szczesny, Mandas, Maignan, Terracciano, Montipò
In questa fascia troviamo grandi portieri che si affronteranno in questa 30ª giornata ricca di big match. Si inizia con Napoli-Atalanta, Meret contro Carnesecchi: il portiere del Napoli ha disputato un’ottima prestazione nella scorsa giornata contro l’Inter, mentre l’estremo difensore della Dea è leggermente in calo. Meret ha subito 3 reti nelle ultime 3 partite di campionato, Carnesecchi 8 gol subiti nelle ultime 3. Secondo duello: questa volta è il turno di Mandas e Szczesny. Il portiere biancoceleste sta sostituendo l’infortunato Provedel e contro i bianconeri lo aspetta un test molto complicato, mentre Szczesny nella scorsa giornata di campionato contro il Genoa ha riportato un clean sheet che mancava da 7 partite. Il portiere della Juventus è ovviamente favorito. Si continua con Fiorentina-Milan, ovvero Terracciano contro Maignan. Il portiere viola ha dei brutti precedenti nei big match, in questa stagione ha sempre subito almeno un gol nelle partite importanti. Maignan è certamente in fiducia grazie alle recenti prestazioni. In conclusione: Montipò contro il Cagliari ha l’occasione di poter fare bene, ma non sarà facile. Dategli fiducia.
I portieri da evitare
Turati, Ochoa/Costil, Scuffet, Consigli, Falcone, Caprile
Dato l’ottimo periodo di forma di Retegui e Gudmundsson, schierare Turati contro il Genoa è una scelta da non prendere in considerazione. Ochoa e Costil sono in ballottaggio. Guidano la seconda peggior difesa del campionato: 59 gol subiti in 29 partite. Nonostante un Bologna privo di Zirkzee, la retroguardia granata può andare in grande difficoltà contro la proiezione offensiva degli uomini di Thiago Motta. Difficilmente Scuffet manterrà la propria porta inviolata contro il Verona: non rischiate. Consigli nelle ultime tre partite ha subito solamente 2 reti, ma contro l’Udinese possono ripresentarsi diversi malus. Falcone è un ottimo portiere, ma la difesa salentina lo aiuta poco. Il Lecce contro questa Roma può andare in seria difficoltà. Caprile affronterà l’Inter. I nerazzurri hanno segnato 71 gol in 29 partite, basta questa statistica per non farvi schierare il portiere di proprietà del Napoli.