Fantacalcio, i portieri per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo una settimana senza coppe europee ma con la Coppa Italia, questo weekend ci sarà l’11ª giornata di Serie A e, come sempre, ecco i nostri consigli sui portieri per questo fine settimana di calcio. Il turno si aprirà venerdì sera alle 20:45 con Juventus-Empoli. Sabato alle 20:45 l’Inter farà visita alla Fiorentina mentre il big match della domenica sarà Roma-Napoli, in programma allo stesso orario. Chiuderà la giornata Sassuolo-Verona, lunedì 24 ottobre alle 20:45. Di seguito i portieri del fantacalcio divisi per fasce per l’11ª giornata di Serie A.
Di seguito i portieri del fantacalcio divisi per fasce per l’11ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i portieri top per la 11ª giornata
Tatarusanu, Szczesny, Onana, Silvestri
Tatarusanu è da schierare in quanto l’avversario, il Monza, non è insormontabile e i rossoneri hanno sempre subito pochi in casa contro le medio piccole. Nonostante l’Inter sia in trasferta a Firenze, Onana resta affidabile: i nerazzurri sono compatti e stanno facendo di nuovo grandi cose. L’Udinese resta in formissima e con un Torino che fa fatica a segnare Silvestri può portare bonus. Discorso molto simile per Szczesny: in questo turno affronterà una squadra sulla carta più debole, l’Empoli.
I portieri su cui puntare
Meret, Rui Patricio, Musso, Provedel, Consigli
Rui Patricio e Meret si troveranno uno contro l’altro in Roma-Napoli. La partita è molto difficile ma entrambe possiedono una grande difesa e questo fa pensare che possa essere una gara da poche reti. Stesso identico discorso si può fare per Musso e Provedel, in Atalanta-Lazio. Nel posticipo del lunedì sera è in programma Sassuolo-Hellas Verona e vedendo il periodo difficile dei giallloblù, che non sembra avere fine, Consigli è un grande nome per questo weekend.
I portieri schierabili
Carnesecchi, Audero, Sepe, Dragowski, Skorupski, Falcone, Montipo
In Cremonese-Sampdoria Carnesecchi e Audero sono due buoni nomi, con il rischio però di non indovinare quale dei due e ritrovarsi con qualche malus di troppo. Il discorso è simile sia per Sepe-Dragowski in Salernitana-Spezia, che per Skorupski-Falcone in Bologna-Lecce. Montipò dell’Hellas Verona si troverà contro il Sassuolo. Il periodo è complicato ma, forse, la cura Bocchetti potrebbe cominciare a funzionare.
I portieri rischiosi
Milinkovic-Savic, Vicario
Milinkovic-Savic con il Torino incontra l’Udinese che ha perso solamente una partita in questo campionato ed è stata alla prima giornata. I friulani, in più, arrivano con la voglia di riscatto per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Vicario, probabilmente il portiere italiano più in forma del momento, affronterà la Juventus. Ma se in altre gare contro le big ha fatto bene, il rischio di portare tanti malus è alto.
I portieri sconsigliati al fantacalcio per l’11ª giornata
Terracciano, Di Gregorio
Terracciano della Fiorentina si trova contro l’Inter. La partita è complicatissima. I viola devono cercare di fare punti ma vedendo com’è andata l’ultima partita con una big, la Lazio, rappresenta un grandissimo rischio. Per Di Gregorio la difficoltà, forse, è ancora di più visto che andrà a giocare a San Siro contro il Milan. Il rischio brutta insufficienza è alto. Se si possiedono altri portieri in rosa il consiglio è di preferirli a questi due.