Dopo le partite infrasettimanali valide per Champions, Europa e Conference League, il 12 aprile si riparte con la Serie A e di conseguenza tornano i nostri consigli sui portieri per la 32ª giornata di fantacalcio. Si inizia con l’anticipo di venerdì tra Lazio e Salernitana alle ore 20:45, mentre Atalanta e Verona si affronteranno lunedì 15 aprile sempre alle 20:45 in occasione dell’ultimo match della giornata.
Meret, Maignan, Sommer
Meret ha subito 2 reti nella scorsa partita contro il Monza. Nella prossima sfida affronterà il Frosinone e l’obiettivo principale è ritrovare un clean sheet che manca addirittura dalla 22ª giornata: merita fiducia. Maignan contro il Sassuolo ha tutte le possibilità per guadagnare un buon voto, ottimo per chi utilizza il modificatore di difesa. Discorso simile per Sommer che contro il Cagliari insegue il diciottesimo clean sheet personale in campionato (diciannovesima complessiva per l’Inter).
Mandas, Szczesny, Skorupski, Svilar, Carnesecchi
Mandas contro la Salernitana può esaltarsi e dimostrare il proprio valore. Ad aiutarlo è sicuramente la statistica degli uomini di Colantuono: 31 partite e solo 25 gol segnati, che li classificano come peggior attacco del campionato. Szczesny sarà impegnato nel derby della Mole contro il Torino. Partita difficile, ma è proprio in queste occasioni che il portiere bianconero offre le migliori prestazioni. Insegue il terzo clean sheet consecutivo. Skorupski contro il Monza può mettersi in mostra e mantenere inviolata la propria porta per la quarta partita consecutiva. Svilar affronterà l’Udinese di Cioffi. Il portiere giallorosso sta attraversando un ottimo periodo, dopo il clean sheet nel derby contro la Lazio, vuole chiudere la quarta partita consecutiva senza subire gol. Carnesecchi contro il Verona merita sicuramente di essere schierato. Dopo le due reti subite contro il Cagliari vuole ritornare sui suoi livelli.
Falcone, Caprile, Milinković-Savić, Di Gregorio, Okoye, Terracciano, Martínez
Falcone e Caprile si affronteranno in Lecce-Empoli. Sono entrambi ottimi portieri e si prospetta una partita molto equilibrata: schierabili. Milinković-Savić dovrà difendere la propria porta dalla produzione offensiva della Juventus. Il portiere granata ha tutte le carte per fornire l’ennesima prestazione positiva, ma in questi match può succedere di tutto. Di Gregorio contro il Bologna può alzare la saracinesca, ma i ragazzi di Thiago Motta inseguono un sogno chiamato Champions League e faranno di tutto per portare a casa punti fondamentali. Okoye, nonostante il rigore causato contro l’Inter ha nuovamente stupito con delle ottime parate che hanno mantenuto a lungo il risultato aperto: contro la Roma può ripetersi, ma i malus sono dietro l’angolo. Terracciano e Martínez si affronteranno lunedì 15 aprile in occasione di Fiorentina-Genoa. Sono fondamentali per le rispettive squadre e le loro prestazioni hanno salvato più volte il risultato. La difesa viola è leggermente più solida, dunque, Terracciano è favorito.
Costil/Ochoa, Turati, Consigli, Scuffet, Montipò
Ochoa è sulla via del rientro e contro la Lazio non è esclusa la sua titolarità. Detto ciò che giochi lui o Costil contro i biancocelesti non va schierato nessun portiere granata. Turati affronterà un Napoli carico dei 4 gol rifilati al Monza nella scorsa giornata di campionato: possibili malus con lui in campo. Consigli contro il Milan è una scelta da non prendere nemmeno in considerazione. Stesso discorso per Scuffet che affronterà l’Inter, ovvero il miglior attacco del campionato. Infine Montipò contro l’Atalanta è sicuramente una scelta da evitare, considerando la voglia della dea di riportare i tre punti dopo la clamorosa sconfitta contro il Cagliari.