Dopo le partite infrasettimanali delle semifinali di Coppa Italia, venerdì 5 aprile si riparte con la 31ª giornata di Serie A. Salernitana e Sassuolo apriranno le danze alle ore 20:45, mentre lunedì 8 aprile Udinese e Inter si affronteranno nell’ultimo match del turno. Ci aspettano tante sfide interessanti e per questo servono consigli per la formazione da schierare al fantacalcio: le nostre fasce dei portieri per la 31ª giornata.
Maignan, Sommer, Milinković-Savić
Maignan contro il Lecce è a caccia di una clean sheet che manca dalla 28ª giornata, ha grandi possibilità di portare un ottimo voto. Dopo l’infortunio procurato in nazionale che ha lasciato spazio ad Audero settimana scorsa, Sommer tornerà in campo contro l’Udinese. Quale modo migliore di tornare se non con una porta inviolata? Insegue la diciottesima clean sheet personale in campionato (diciannovesima complessiva per l’Inter). Milinković-Savić sta disputando un’ottima stagione: 29 match e 24 gol subiti. Nelle ultime quattro partite ha incassato solamente una rete e guida la 4ª miglior difesa del campionato. Contro l’Empoli può migliorare questa statistica.
Skorupski, Meret, Carnesecchi, Martínez
Skorupski contro il Frosinone ha la possibilità di ottenere un’altra clean sheet dopo quella ad Empoli dello scorso turno. Meret vorrà sicuramente rifarsi dopo le tre reti subite contro l’Atalanta: a Monza può riportare un buon voto. Carnesecchi contro il Cagliari vorrà mantenere nuovamente la porta inviolata, ci si aspettano anche grandi interventi come nella scorsa giornata e mercoledì al Franchi. Martínez è reduce da ottime prestazioni e contro il Verona può confermarsi su questi livelli a suon di parate.
Consigli, Svilar, Mandas, Di Gregorio, Montipò, Szczesny, Terracciano.
Consigli guida la terza peggior difesa del campionato, ma nelle ultime partite la musica sembra essere cambiata. Infatti, nelle ultime 3 partite, i neroverdi hanno subito solamente 2 reti: Consigli merita una chance contro questa Salernitana. Aria di derby e dunque Svilar contro Mandas: il portiere giallorosso ha subito solamente un gol nelle ultime due partite di campionato e inoltre spesso si rende protagonista con ottime parate, compreso il rigore neutralizzato a Firenze; mentre Mandas ha assunto il duro compito di sostituire l’infortunato Provedel e contro la Roma lo attende l’ennesimo test importante. Tra i due Svilar è certamente più consigliato. Schierare Di Gregorio contro il Napoli può essere una follia, ma tutti conosciamo il valore del portiere biancorosso. Rischierai la giocata? Montipò dovrà contenere il Genoa di Gudmundsson, ma privo di Retegui: compito non facile, ma spesso il portiere gialloblù ha fornito prestazioni miracolose. Altro big match e di conseguenza altro scontro tra portieri con Szczesny e Terracciano chiamati in causa. Entrambi sono fondamentali nelle rispettivamente squadre, dunque scegliere è molto complesso. Per questo motivo ci affideremo alla loro fantamedie: Szczesny 5.48 > Terracciano 5.33.
Costil, Falcone, Caprile, Turati, Scuffet, Okoye
Con Ochoa ancora ai box per infortunio, in campo ci sarà nuovamente Costil. Il portiere granata affronterà il Sassuolo, una partita sulla carta equilibrata ma allo stesso tempo è molto improbabile che l’estremo difensore francese possa portare un buon voto. Falcone è reduce da un’insperata clean sheet contro la Roma, ma difficilmente si ripeterà anche con i rossoneri: meglio non schierarlo. Caprile contro il Torino è certamente una scelta da non prendere in considerazione. Turati affronterà un Bologna carico di una super prestazione contro la Salernitana. Inoltre Zirkzee è tornato a pieno regime, quindi il portiere giallo-azzurro non avrà vita facile in questo match. Schierare Scuffet contro l’Atalanta è un chiara intenzione di voler perdere questa giornata di Fantacalcio. Discorso simile anche per Okoye. Nonostante le ottime prestazioni individuali del portiere dell’Udinese, sarà difficile contrastare la produzione offensiva dell’Inter di Simone Inzaghi.