Consigli Fantacalcio

Fanta-Malus: i 10 calciatori con il vizietto del cartellino

A volte irruenti, a volte polemici, fallosi o dall’animo provocatore, ad ogni modo calciatori a cui difficilmente sappiamo rinunciare se si parla di fantacalcio. Tutti i fantallenatori li acquistano in cerca di bonus, ma quanti di loro sono attenti ai malus?

Ecco quindi una lista dei 10 calciatori più ammoniti nelle ultime due stagioni di Serie A.

I 10 CALCIATORI PIÙ AMMONITI DEGLI ULTIMI DUE CAMPIONATI

Gianluca Mancini (Roma) – Difensore dotato di un eccellente fiuto per il goal. Il centrale romanista però vanta un certo feeling con i cartellini: 14 collezionati nel suo primo anno a Roma, diventati poi 10 nella scorsa stagione. Nonostante ciò “Air-Mancio” riesce comunque a farsi perdonare regalando diversi bonus.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – Anche il neo Campione d’Europa è da monitorare in ottica diffida. Se infatti nel 2019/20 ha totalizzato solo 5 gialli in 33 presenze, l’anno scorso si è lasciato un po’ andare con gli interventi, vicenda che l’arbitro ha deciso di punire in ben 11 occasioni.

Rafael Toloi (Atalanta) Il centrale destro dell’Atalanta viaggia a una media costante. Toloi è un difensore molto amato dai fantallenatori, ma non è raro che riceva un cartellino: ne ha collezionati ben 11 due anni fa contro i 9 del 2020/21.

Lucas Leiva (Lazio) – Nella nostra lista occhio anche all’ex Liverpool. Il brasiliano mantiene spesso viva l’attenzione degli arbitri: 10 sanzioni ricevute lo scorso anno vanno a peggiorare le 8 di due stagioni fa, tenendo presente che ne ha già presa una nella prima giornata.

Lorenzo Pellegrini (Roma) – Anche il capitano giallorosso finisce di fatto nella nostra top ten. Nel 2019/20 Pellegrini è stato ammonito in 6 circostanze, aumentate a 10 nel 2020/21. Il campionato è iniziato con una vittoria, ma Lorenzo si è già procurato la prima della stagione.

Nahitan Nandez (Cagliari) – L’uruguaiano, ottimo centrocampista in ottica fantacalcio, paga spesso le sue prestazioni instancabili con le decisioni arbitrali. Nel 2019/20 ha raggiunto addirittura la soglia dei 14 cartellini, mentre nella stagione appena conclusa si è fermato a 8. Fantallenatori avvertiti…

Marten De Roon (Atalanta) – Il calciatore della Dea negli ultimi due anni non ha perso il vizietto: 12 sono le volte in cui gli hanno estratto il giallo nel 2019/20, diminuite a 8 nell’ultimo anno. Marten è una certezza al fanta in termini di presenze, prestazioni… e ammonizioni.

Ismael Bennacer (Milan) – Con il suo Milan punta a rilanciarsi quest’anno dopo un’annata negativa, ma occhio ai malus: gli ultimi due campionati lo hanno visto 16 volte nella lista dei cattivi, di cui 14 due stagioni fa e le altre 2 in quella passata per via delle sole 16 presenze totali.

Hernani (Genoa) – Classe 1994 del Genoa, calciatore talentuoso e dotato di un buon piede. La disciplina, però, non è il suo forte: sono 10 i cartellini ricevuti nella stagione 2019/20, saliti a 11 in quella successiva.

Theo Hernandez (Milan) – Uno dei terzini più amati dai fantallenatori in termini di rendimento, un vero e proprio treno che spesso sbatte sul taccuino dell’arbitro: 10 sono stati i cartellini nella sua prima esperienza in A che si sono limitati a 9 l’anno dopo. Theo però merita sempre il perdono!

A cura di Thomas Mefalopulos

Published by
Redazione