Sassuolo-Torino sarà il match che, alle 20:45, darà il via alla 4ª giornata di campionato. Al momento, in testa alla classifica ci sono tre squadre a 9 punti: Roma, Milan e Napoli, che in questo weekend sfideranno rispettivamente Verona, Juventus e Udinese.
Al Fantacalcio sarà fondamentale evitare di incappare in decisioni azzardate che potrebbero spianare la strada alla vittoria del vostro avversario. Per questo motivo, in questo articolo analizzeremo sette giocatori da non schierare in questo turno di campionato.
ALESSIO CRAGNO (Cagliari) — 2 gol subiti in casa dallo Spezia, 4 dal Milan e 3 dal Genoa: sono 9 i gol incassati da Cragno e il suo Cagliari nelle prime tre giornate di questa Serie A. Un bottino decisamente allarmante che ha portato la società a esonerare Leonardo Semplici per far spazio a Walter Mazzarri. L’ex allenatore del Torino è una garanzia per i portieri al Fantacalcio, come dimostra il rendimento di Salvatore Sirigu sotto la sua guida. Cragno, allo stesso modo, potrebbe beneficiarne sul lungo termine, ma in questa giornata avrà di fronte una corazzata offensiva come la Lazio di Maurizio Sarri. Una sfida complicata per il Cagliari e il suo estremo difensore, che rischia di chiudere la partita con un pesante malus.
JENS STRYGER LARSEN (Udinese) — Il difensore tanto amato dai fantallenatori è ormai un lontano ricordo. L’esterno danese non sembra più quello di una volta, soprattutto al Fantacalcio, dove sono i bonus che fanno la differenza. Prima dell’infortunio , il posto da titolare a sinistra era stato occupato da Udogie, con Larsen diviso tra la panchina e il ruolo di difensore centrale. Con l’infortunio dell’ex Verona, il posto da titolare è tornato suo, ma non ci aspettiamo molti bonus da lui. Soprattutto in questa occasione, dove i friulani si troveranno di fronte il Napoli, una squadra galvanizzata dai recenti successi e che non ha alcuna intenzione di fare sconti agli uomini di Luca Gotti.
NIKOLA MAKSIMOVIĆ (Genoa) — Dopo essere approdato sotto la Lanterna nell’ultimo giorno di calciomercato, l’ex difensore del Napoli si è subito preso il posto da titolare nella vittoria in rimonta contro il Cagliari. Anche in questa giornata, il centrale serbo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto a discapito di uno tra Biraschi e Vanheusden. Questo, però, non deve ingannare: l’attacco della Fiorentina è molto temibile e, prima della trasferta in Sardegna, l’ultima partita ufficiale giocata da Maksimovic risaleva al 3 aprile (Crotone-Napoli). Vlahovic è Gonzalez sono un rischio troppo alto da correre: per questa volta è meglio fare altre scelte.
ALEXIS SAELEMAEKERS (Milan) — Un giocatore tatticamente molto intelligente, ma spesso sottovalutato per la sua scarsa propensione offensiva: un aspetto che al Fantacalcio fa calare drasticamente il suo appeal. La concorrenza di Florenzi è un ulteriore ostacolo per l’esterno belga, che in questa giornata non avrà vita facile contro la Juventus di Cuadrado e compagni. Per questo motivo, è vivamente consigliato di lasciare il centrocampista rossonero in panchina per dare spazio ad altri giocatori.
JOEL OBI (Salernitana) – Dopo due 6 arrivati nelle roboanti sconfitte contro Roma e Torino, il centrocampista nigeriano potrebbe andare incontro a una prestazione meno brillante questa giornata. I campani, infatti, sabato ospiteranno l’Atalanta di Gasperini in un match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. Per l’ex mediano del Chievo, quindi, sarà tutt’altro che una passeggiata la sfida dell’Arechi. Per chi ha puntato su Obi, quindi, questo è il turno peggiore per concedergli un posto da titolare nelle vostre rose.
MUSA BARROW (Bologna) — Inizio pessimo per l’attaccante del Bologna, che sta dimostrando di essere fuori condizione e in un periodo decisamente “no” della sua carriera. L’avversario degli emiliani nella 4ª giornata di Serie A si chiama Inter e non ha certo bisogno di presentazioni. Nelle ultime tre partite, il classe ’99 è andato a voto solo due volte portando a casa, in entrambe le occasioni, un secco 5. Difficile, quindi, riuscire a trovare un motivo valido per consigliare il talento gambiano al Fantacalcio.
BORJA MAYORAL (Roma) — Se qualcuno dovesse avere notizie di lui ci faccia un fischio: da titolare con Fonseca a desaparecido con Mourinho. L’ex attaccante del Real Madrid, nelle prime tre giornate di campionato, è sceso in campo per appena sette minuti di gioco. Le gerarchie nell’attacco della Roma sono ormai chiare: Borja Mayoral è l’ultima scelta del tecnico portoghese. Al Fantacalcio, di questo passo, rischia di diventare un flop da sostituire il prima possibile.
A cura di Federico Carrara