Kessié, Vlahovic e non solo, la gestione dei casi al fantacalcio: cosa fare con chi rischia di partire
Il calciomercato estivo si è concluso da poco più di un mese, ma le voci su possibili trasferimenti non cessano di circolare. Da Kessié fino a Vlahovic, sono tanti i casi di calciomercato ancora da risolvere.
Dalle possibili partenze a gennaio, fino al pericolo di finire fuori rosa: ecco cosa fare al fantacalcio con chi rischia di partire nel calciomercato invernale.
La gestione di Vlahovic, Kessié e non solo
DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina) – Come un fulmine a ciel sereno, Rocco Commisso ha annunciato nei giorni scorsi il mancato rinnovo di contratto di Vlahovic in scadenza nel 2022. Il numero 9 viola dunque (a meno di clamorosi colpi di scena) si separerà dalla Fiorentina, resta da capire se avverrà in inverno o a fine stagione. I fantallenatori tremano, la possibilità di vedere Vlahovic lontano dall’Italia già a gennaio è più che reale. Il nostro consiglio è quello di provare a scambiare il serbo per un altro top. Nel caso in cui non riusciate a prendere un giocatore dello stesso calibro potreste considerare lo scambio anche con un eventuale semitop di fascia alta. Il rischio è alto, a voi la scelta.
FRANCK KESSIÉ (Milan) – Una storia che va avanti ormai da settimane e che spaventa tutti i fantallenatori dell’ivoriano. Il centrocampista rossonero continua a non trovare l’accordo per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2022, facendo aumentare le probabilità della cessione a gennaio. Anche in termini di rendimento al fantacalcio, Kessié sta deludendo e non poco. Potete considerare di scambiarlo, anche con un semitop di medio livello. Le probabilità di addio in inverno sono alte, a vostro rischio e pericolo.
ANDREA BELOTTI (Torino) – Il “gallo” è pronto a tornare dopo il lungo stop per infortunio, ma il pericolo di addio nel calciomercato invernale è dietro l’angolo. Qui la situazione, rispetto alle due precedenti, è molto differente. Difatti il Torino sembrerebbe orientato per l’addio a parametro zero a fine stagione, ma anche in caso di cessione a gennaio, Belotti sarebbe probabilmente destinato alla permanenza in Italia. Occhio comunque alle sirene estere, ma la sensazione è che il numero 9 possa restare in granata fino a giugno. Potete prendervi il rischio e provare a tenerlo. Situazione meno delicata, ma resta un caso pericoloso.
LORENZO INSIGNE (Napoli) – “Rinnovo? Non è facile”. Le parole del capitano partenopeo spaventano, e non poco, tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui. Il rapporto col presidente De Laurentiis è andato pian piano a rompersi, rendendo ipotizzabile la separazione dal Napoli. La trattativa continua, ma le parti non sono affatto vicine. La situazione resta delicata, valutate le varie opzioni. Ciò che vi consigliamo è di provare a scambiarlo e ascoltare le offerte: nel caso in cui non ci siano proposte allettanti, potete tenerlo e rischiare il tutto per tutto.
NAHITAN NÁNDEZ (Cagliari) – Chiudiamo con un giocatore non in scadenza di contratto, ma che ha esplicitamente chiesto la cessione nel calciomercato invernale. L’uruguaiano era vicino all’addio già in estate, ma ora le probabilità di vederlo lontano dalla Sardegna in inverno sono in rialzo. Finora l’Inter sembrerebbe la favorita, più defilato il Napoli. Occhio anche però all’ipotesi Premier League. Dovesse trasferirsi in una top in Italia avrebbe sicuramente meno minutaggio, tenetelo a mente. Tentate di scambiarlo, ma potete correre il brivido e tenerlo in rosa.
A cura di Davide Masi