Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i portieri della 32ª giornata divisi per fasce

Serie A, i portieri della 32ª giornata divisi per fasce

Juventus Szczesny

La 32ª giornata di Serie A è alle porte e – dunque – è anche il momento di scegliere il portiere da schierare per questa giornata di Fantacalcio. Vediamo nel dettaglio tutti i portieri della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare.

Portieri top

Szczesny, Rui Patricio

La Juventus deve rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby d’Italia, anche per consolidare il quarto posto. Non sono giustificabili passi falsi nella trasferta di Cagliari, squadra al momento quart’ultima in classifica e con un solo gol a referto nelle ultime 4 partite. Szczesny titolare dovrebbe portare in dote una ricca sufficienza. La Roma ospiterà l’ultima della classe questo weekend, la Salernitana. Nonostante la mente sarà al Bodo, la squadra scenderà in campo con la volontà di rifarsi, in particolare il portiere Rui Patricio, autore in Conference League di un errore determinante.

Portieri su cui puntare

Strakosha, Silvestri, Maignan

Il match del Ferraris tra Genoa e Lazio si prevede con pochi gol date le ultime prestazioni di entrambe le squadre. I biancocelesti partono naturalmente favoriti e il Genoa ha segnato solo 4 gol dall’inizio del 2022. Dunque Strakosha potrebbe passare un tranquillo pomeriggio in Liguria. Non si prevedono molti gol neanche in Venezia-Udinese, perciò il sempre affidabile Silvestri si merita una maglia da titolare. Il Torino sta vivendo un periodo abbastanza negativo, salvato in parte solo dal ritorno al gol di Belotti. Il Milan che gli farà visita non può più perdere punti contro le piccole, quindi si attende molta concentrazione da parte dei rossoneri. Maignan non sarà da meno ed è consigliato.

Portieri schierabili

Handanovic, Sirigu, Skorupski, Audero, Vicario, Provedel

Quando l’Inter gioca in casa difficilmente si può lasciare in panchina Handanovic. Non fa differenza questa giornata, anche se a far visita stavolta sarà un Hellas Verona, che punta al colpaccio senza nulla da perdere. Per quanto riguarda Sirigu vale il discorso fatto prima per Strakosha in Genoa-Lazio. Non si prevedono molti gol, dunque può essere una buona scelta schierare il portiere rossoblu. Il Bologna nel monday night ospiterà la Sampdoria, ottima occasione per schierare Skorupski, quando è in giornata sa regalare gioie ai propri fantallenatori. Dall’altra parte, affrontandosi due squadre delle stesso livello, la decisione di scegliere Audero è da prendere in considerazione, anche per il buon rendimento ritrovato da parte del portiere blucerchiato. Discorso simile per Vicario e Provedel in Empoli-Spezia, match che apre la giornata fra due squadre che hanno poco da chiedere a questo campionato, avendo praticamente conquistato la salvezza. Tra i due, data la partita in casa, è più schierabile il portiere ex Cagliari.

Portieri rischiosi

Musso, Consigli, Ospina, Terracciano, Maenpaa

Napoli-Fiorentina e Sassuolo-Atalanta sono due partite molto aperte e con risultati imprevedibili. Si attendono molti gol, dunque è da considerarsi abbastanza rischioso schierare uno dei 4 portieri, che rimarranno difficilmente imbattuti. Può risultare una scommessa vincente quella di Maenpaa contro l’Udinese. Il Venezia non può fare altri passi falsi per credere ancora nella salvezza.

Portieri da evitare

Montipò, Cragno, Sepe, Berisha

Montipò del Verona che fa visita all’Inter in corsa per lo scudetto non è schierabile. Stesso discorso per Berisha del Torino che ospiterà il Milan. La Juventus a Cagliari dovrà dar mostra della sua forza, dunque Cragno potrebbe vivere una brutta serata, come Sepe nella trasferta all’Olimpico contro la Roma.