Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i difensori della 33ª giornata divisi per fasce

Serie A, i difensori della 33ª giornata divisi per fasce

Juan Cuadrado Juventus

Al via la 33ª giornata di Serie A, le partite sono sempre più decisive e i fantallenatori sono in cerca di bonus anche dal reparto arretrato. Chi schierare in difesa al fantacalcio in questa giornata? Vediamo quali sono i difensori più affidabili divisi per fasce, dalle certezze da modificatore fino agli sconsigliati.

Difensori Top

Cuadrado, Gosens, Molina, Theo Hernàndez

Juan Cuadrado a tutta fascia contro il Bologna, il colombiano proverà a dare il solito contributo negli ultimi metri sfruttando i suoi dribbling e la sua velocità. Fondamentale per questa Juve. Gosens ha una chance dal 1′, finalmente potrebbe ripagare i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Molina vive un momento di forma assoluta, da lanciare assolutamente contro un Empoli sempre più in crisi. Theo Hernandez appannato, ma rimane una freccia sulla sinistra con le sue discese, in casa contro il Genoa va lanciato in cerca di bonus.

Difensori su cui puntare

Skriniar, Tomori, De ligt, Bremer, Calabria, Biraghi

Scopriamo i difensori che rappresentano certezze. Partita accessibile per l’Inter contro lo Spezia, Milan Skriniar da 6.5 e sa bene come fare male sui corner. Tomori sicurezza della retroguardia rossonera, ma alla voce gol risponde ancora assente. Che sia arrivato il momento? De Ligt è una certezza e viene da un gol pesante contro il Cagliari, se la vedrà con un Arnautovic molto carico ma l’olandese è da buon voto. Bremer convince sempre di più ed è arrivato all’esame Ciro Immobile: sarà una grande sfida e si può continuare a puntare sul colosso brasiliano. Calabria è il jolly di giornata, con un Milan che fa fatica a segnare, la sua spinta potrebbe risultare decisiva. Cristiano Biraghi e il suo sinistro velenoso da provare, contro un Venezia in difficoltà i cross del terzino potranno essere un fattore, e occhio alle punizioni…

Difensori schierabili

D’Ambrosio, Colley, Becao, Dumfries, Milenkovic, Danilo, Koulibaly, Demiral, Bonucci, Faraoni, Zappacosta, Hateboer, Udogie, Kalulu, Bellanova, Lazzari, Acerbi, Singo, Mario Rui, Dimarco, Becao, Kyriakopoulos, Igor

Difensori schierabili al fantacalcio, alcuni nonostante le partite non semplicissime. D’Ambrosio dal gol facile quando gioca, jolly da provare. Colley e Becao centrali di sostanza con partite accessibili, si possono schierare. Dumfries dovrebbe partire fuori, ma occhio ai minuti finali, da schierare per evitare rimpianti. La coppia Milenkovic-Igor sta dando a Italiano moltissime garanzie, si possono schierare contro un Venezia in crisi. Danilo è il tuttofare della Juve, cuore e grinta contro un Bologna che la metterà sullo scontro fisico. Kalidou Koulibaly sarebbe stato un top di giornata, ma questa Roma fa davvero paura, ci si può puntare comunque sperando nel 6,5. Atalanta in crisi, Demiral se la vedrà con Simeone, rischio cartellino ma anche di ottimo voto. Bonucci in ballottaggio fino all’ultimo, e occhio ai rigori. Faroni l’ultimo a mollare del Verona, da schierare contro una Dea sempre più in difficoltà. ZappacostaHateboer dovrebbero essere gli esterni titolari, si possono lanciare ma non danno più certezze. Udogie da jolly sulla fascia sinistra. Kalulu ha una partita sulla carta tranquilla, si può mettere. Bellanova e le sue discese per un Cagliari che in casa lotta per la salvezza. Lazzari contro una Roma in formato top, potrebbe però trovare spazi interessanti. Acerbi marcherà il Gallo Belotti, rischio cartellino ma anche buon voto. Singo da 6. Mario Rui cercherà un altro bonus dal suo sinistro, si può schierare. Dimarco dovrebbe partire dal 1′ nella difesa a 3. Kyriakopoulos sta diventando un fattore sulla fascia sinistra.

Difensori rischiosi

Erlic, Reca, Bani, Lovato, Gyomber, S. Romagnoli, Caldara, Medel, Patric, Ibanez, Mancini, Ceccherini, Pezzella, Criscito, Chiriches, Yoshida, Odriozola, De Silvestri, Luiz Felipe, Izzo, Rrahmani, Gunter, Buongiorno, Lu. Pellegrini, Luperto, Hefti

Criscito Genoa

Questi difensori sono rischiosi per la 33ª giornata. Tra giocatori in ballottaggio e con partite difficili sulla carta, sono schierabili solo se non avete altre scelte. Valutate con attenzione per la vostra rosa al fantacalcio.

Difensori da evitare

Nikolau, Vasquez, Maksimovic, Carboni, Ranieri, Viti, Haps, Rodriguez, Kumbulla, Mateju, Fazio, Altare, Amian, Bonifazi

Questi sono i difensori da evitare al fantacalcio. Tra chi ha partite complicate e chi avversari scomodi. Fate altre scelte.