La 36ª giornata di Serie A al via con gli anticipi Inter-Empoli e Genoa-Juventus. La giornata proseguirà poi fino ad arrivare al match clou di Verona, dove i rossoneri cercheranno di continuare la marcia trionfale verso lo scudetto. Mancano solo tre partite alla fine e ogni scelta può rivelarsi decisiva. Di seguito trovate i centrocampisti di giornata divisi per fasce, per aiutarvi a fare le scelte giuste in questo importantissimo turno di campionato.
Perisic, Calhanoglu, Milinkovic-Savic, Pasalic, Barak, Zaccagni, Pellegrini
Perisic in formato monstre, impossibile da tenere fuori, e la partita casalinga contro l’Empoli è un’occasione. Anche Calhanoglu da rilanciare dopo il turno di squalifica, e occhio dagli 11 metri… Sergej Milinkovic-Savic è una sentenza, raggiunta la doppia cifra di gol e assist, gigante. Pasalic intriga parecchio contro uno Spezia traballante, da mettere a prescindere. Abbiamo visto come bastino pochi minuti a Super Mario per trovare il bonus. Barak è la carta che non ti aspetti contro un Milan affamato che vede lo scudetto, il centrocampista rimane il rigorista dei gialloblù, che venderanno cara la pelle. Zaccagni per ritrovare il bonus che manca da un po’, la Sampdoria di Giampaolo rappresenta una buona vittima per tornare a infiammare l’Olimpico. Lorenzo Pellegrini anima di questa Roma, le giocate decisive passano da lui, soprattutto con l’assenza del compagno Mkhitaryan.
Barella, Brozovic, Fabiàn Ruiz, Frattesi, Traorè, Luis Alberto, Felipe Anderson, Malinovskyi, Aramu, Kessiè, Zaniolo
Nicolò Barella sembra aver recuperato dalla botta contro l’Udinese, diventa un obbligo quindi schierarlo, così come Brozovic, il cuore di questa Inter. Fabiàn Ruiz cerca il +3 che manca da diverso tempo, occhio ai suoi classici tiri da fuori area. Frattesi e Traorè entrambi da lanciare, in una sfida che vale ormai poco per entrambe le squadre, potremmo vedere tanti gol. Anche la coppia Luis Alberto-Felipe Anderson da lanciare, in casa contro la Sampdoria ci saranno sicuramente molte occasioni per l’attacco biancoceleste. Malinovksyi è il solito punto interrogativo, ma da schierare a prescindere dal minutaggio, il suo mancino letale ha voglia di tornare a regalare +3. Aramu si caricherà tutto il Venezia sulle spalle, la salvezza sembra un miraggio, ma mai dire mai. Franck Kessié e il bonus che manca da un girone intero, a Verona per sperare di continuare la marcia verso lo scudetto e magari un tiro dagli 11 metri…Nicolò Zaniolo soffrirà le stanchezze da Conference League ma non si può tenere fuori se lo avete, vuole regalare gli ultimi bonus della sua stagione.
Bajrami, Zakaria, Bernardeschi, Zielinski, Anguissa, Pobega, Rabiot, Maxime Lopez, Pereyra, Djuricic, Candreva, Sabiri, Koopmeiners, Pessina, Soriano, Tameze, Tonali, Messias, Bonaventura, Oliveira, Ikonè, Edèrson, De Roon, Freuler, Torreira
Bajrami rischioso contro l’Inter a San Siro, ma l’ultima volta che ha incrociato i nerazzurri ha trovato il gol, scommessa. Zakaria e Bernardeschi buone opzioni come quarti slot. Zielinski sta vivendo un girone di ritorno da incubo, sia mai che ritrovi il bonus proprio in queste ultime giornate da subentrato. Anguissa da 6,5. Pobega velenoso con i suoi inserimenti ma dal cartellino facile. Rabiot da quarto slot può prendere un 6,5. Lòpez e Djuricic da scommesse, il secondo dovrebbe partire fuori però. Roberto Pereyra torna da titolare e spera di trovare almeno un +1, sono le sue partite. Candreva ha una partita tosta contro la Lazio, ma è pur sempre un ex e soprattutto calcia i rigori. Sabiri si può mettere dopo il gol pesantissimo nel derby contro il Genoa. Koopmeiners e Pessina dovrebbero partire fuori, meglio il primo anche in relazione al minutaggio. Soriano da buon voto, come ultimo slot potete pensarci. Tameze avrà una partita difficile contro il centrocampo rossonero, ma sta prendendo 7 a raffica. Tonali si schiera, sono le partite dove bisogna dare tutto. Messias può essere una scommessa anche se sembra appannato in zona gol. Bonaventura e Ikoné vivono di alti e bassi, entrambi non sono sicuri di partire dall’inizio ma ci potete provare. Ederson per cuori forti in questa fantastica Salerniatana. Oliveira da buon voto ma rischio cartellino. La coppia De Roon-Freuler si può lanciare. Torreira solita certezza, occhio però al malus.
Gagliardini, Zurkowski, Henderson, Badelj, Arthur, Mandragora, Ricci, Lobotka, Makengo, Arslan, Rincon, Thorsby, Maggiore, Agudelo, Svanberg, Ampadu, Cuisance, L.Coulibaly, Deiola, Marin, Nandez, Ilic, Lazovic, Saelemakers, Maleh, Cristante, Amrabat, Dominguez, Cataldi, Matheus Henrique, Praet
In questa fascia ci sono i centrocampisti che affrontano gare sulla carta molto difficili o che hanno inciso poco da inizio stagione. Prestazioni un po’ sotto la media e qualche cartellino di troppo sono altri fattori che ci spingono a consigliarvi di guardare altrove.
Bandinelli, Galdames, Walace, Vieira, Kiwior, Crnigoj, Veloso, Grassi, Rog
Centrocampisti con poca appetibilità e quasi sempre con voto negativo in questa Serie A. Da evitare.