Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i centrocampisti della 32ª giornata divisi per fasce

Serie A, i centrocampisti della 32ª giornata divisi per fasce

Calhanoglu Inter

Continua la marcia di avvicinamento alla 32ª giornata di Serie A, in cui spiccano molte partite interessanti: su tutte Napoli-Fiorentina e Sassuolo-Atalanta, che si preannunciano ricche di spettacolo. Il turno avrà inizio, però, con Empoli-Spezia in programma sabato alle 15:00 e si concluderà con il posticipo di lunedì sera tra Bologna e Sampdoria. Come di consueto, ritornano i nostri consigli per il Fantacalcio: di seguito, i centrocampisti della 32ª giornata divisi per fasce.

I centrocampisti della 32ª giornata

La lista completa dei centrocampisti per la vostra formazione del Fantacalcio: da quelli top fino a quelli da evitare, passando per i rischiosi.

Centrocampisti top

Calhanoglu, Zakaria, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Malinovskyi, Pasalic, Mkhitaryan

Hakan Calhanoglu, per la gioia dei suoi fantallenatori e dei tifosi nerazzurri, è tornato al bonus e lo ha fatto in grande stile, decidendo il derby d’Italia. Il turco, sulle ali dell’entusiasmo, potrebbe ritrovare la fiducia che gli è mancata nelle ultime settimane, va schierato. Zakaria è rientrato dall’infortunio e punta ad una maglia da titolare nella trasferta di Cagliari. I segnali dallo svizzero sono incoraggianti: il palo colpito contro l’Inter ne è la conferma, dategli una chance.

milinkovic lazio

Capitolo Lazio: Milinkovic e Zaccagni avranno il compito di scardinare la difesa del Genoa, che dopo la sconfitta di Verona potrebbe aver perso qualche certezza. Il Sergente, in particolare, potrà sfruttare le palle inattive o le punizioni, specialità del repertorio. Malinovskyi e Pasalic, come al solito, si giocano una maglia da titolare. Possono comunque essere schierati entrambi, ma solamente se siete coperti. La gara contro il Sassuolo potrebbe essere ricca di gol e di azioni offensive, non si possono lasciare fuori. Ultimo, ma non per importanza, Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, che quest’anno gioca in posizione più arretrata, potrebbe essere schierato da trequartista, vista l’assenza di capitan Pellegrini.

Centrocampisti su cui puntare

Bajrami, Brozovic, Bernardeschi, Zielinski, Fabian Ruiz, Aramu, Hj. Traorè, Koopmeiners, Zaniolo, Oliveira, Kessie, Tonali, Orsolini, Sensi, Candreva

Bajrami cerca riscatto dopo l’esclusione nel derby toscano. Quella contro lo Spezia può essere la sua partita per rilanciare un Empoli in crisi di risultati. Brozovic è la luce del centrocampo nerazzurro: senza il croato l’Inter fa fatica ad ingranare, è indispensabile e garantisce la sufficienza. Nella Juventus mancherà Alvaro Morata, ecco perché si può puntare su Bernardeschi, in cerca di bonus. Zielinski è stanco di non incidere e contro la Viola di Italiano farà di tutto per invertire il trend negativo. Sì anche a Fabian Ruiz, sempre pericoloso con le sue conclusioni da fuori area. La traversa di La Spezia sta ancora tremando, questa volta Aramu vuole metterla dentro. Occhio al +3 contro l’Udinese.

zaniolo roma

Traoré e Koopmeiners si ritroveranno faccia a faccia nel match di domenica pomeriggio e potete puntare su entrambi: sul primo per il suo dinamismo e le sue incursioni, sul secondo per i suoi calci da fermo. Nicolò Zaniolo, sulla via del recupero per la Salernitana, vorrà zittire le innumerevoli voci che in questo periodo circolano sul suo conto. È vero, non sta brillando affatto, ma contro i granata può trovare le giuste circostanze per riscattarsi. Sempre in casa Roma, attenzione a Sergio Oliveira: con Pellegrini squalificato, sarà essere lui ad occuparsi dei calci da fermo. Dubbi, invece, per la responsabilità di un eventuale rigore, che potrebbe contendersi con Abraham.

Partita dura per Kessié e Tonali contro gli uomini di Juric: l’ivoriano è in vantaggio su Brahim Diaz per occupare la trequarti. In più è rigorista ed è un fattore. Tonali, come Koopmeiners, è uno specialista delle punizioni. Chiudiamo la categoria con Orsolini, Sensi e Candreva che si affronteranno nel posticipo: tutti e tre hanno possibilità di incidere. Quanto è bello, poi, vincere la giornata di lunedì sera?

Centrocampisti schierabili

Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Henderson, Maggiore, Agudelo, Kovalenko, Barella, Perisic, Vidal, Barak, Rabiot, Arthur, Gudmundsson, Portanova, Melegoni, Sturaro, Amiri, Badelj, Lucas Leiva, Basic, Felipe Anderson, Lobotka, Elmas, Castrovilli, Sottil, Ikonè, Saponara, M. Lopez, Freuler, Pessina, Miranchuk, Cuisance, Vacca, Arslan, Walace, Makengo, Cristante, Zalewski, Verdi, Pobega, Lukic, Mandragora, Bennacer, Messias, Brahim Diaz, Medel, Schouten, Svanberg, Aebischer, Sabiri

barella inter
Db Milano 21/08/2021 – campionato di calcio serie A / Inter-Genoa / foto Daniele Buffa/ Image Sport nella foto: Nicolo’ Barella

Il blocco di Andreazzoli ha una partita alla portata e può fare bene. Barella ultimamente è in calo di prestazioni, ma uno del suo calibro resta ampiamente schierabile. Felipe Anderson pronto a subentrare a Zaccagni: attenzione però, di solito soffre contro le squadre che si chiudono. Abbondanza di scelte, come di consueto, per Vincenzo Italiano. Chi partirà dalla panchina tra Saponara, Ikonè e Sottil avrà comunque possibilità di giocare nella ripresa. Cristante è in crescita, Verdi può colpire su punizione, come Sabiri. Contro il Bologna Messias ha deluso, al pari di Brahim Diaz: potete schierarli, ma senza molte aspettative.

Centrocampisti rischiosi

Benassi, Verre, Stulac, Ilic, Tameze, Lazovic, Miguel Veloso, Gagliardini, Vecino, Deiola, Marin, Pereiro, Galdames, Romero, Cataldi, Demme, Callejon, Maleh, Amrabat, Duncan, M.Henrique, Kiyine, Fiordilino, Crnigoj, Busio, Jajalo, Bove, S. Ricci, Saelemaekers, Krunic, Vignato, Dominguez, Rincon, Thorsby, Ekdal, Vieira, Trimboli

lazovic verona

Alcuni di questi centrocampisti rischiano di non prendere voto. Altri, invece, hanno partite molto difficili da affrontare, come quelli di Verona, Cagliari e Fiorentina. Il pericolo insufficienza è dietro l’angolo. Discorso diverso per Rincon, Thorsby ed Ekdal, molto fallosi e ad alto rischio giallo.

Centrocampisti da evitare

Stulac, Nguiamba, Praszelik, Hongla, Bessa, Baselli, Rog, Miretti, Hernani, A. Anderson, Akpa Akpro, Luis Alberto, Ciervo, Magnanelli, Harroui, Tessmann, Samardzic, Diawara, L. Coulibaly, Ederson, Bohinen, Di Tacchio, Obi, Kastanos, Linetty, Castillejo, Bakayoko, Maldini, Viola, Askildsen

Luis Alberto Lazio

Sono i centrocampisti che difficilmente giocheranno e che non hanno mai inciso da inizio stagione, evitateli.

A cura di Axel Cesari