Serie A, gli attaccanti della 33ª giornata divisi per fasce
Tutto pronto per il weekend pasquale che partirà venerdì al Picco con la gara tra Spezia e Inter. La squadra di Thiago Motta vuole punti salvezza, Inzaghi vuole confermare la vittoria contro il Verona e rimanere attaccato al treno scudetto. Questi gli attaccanti divisi per fasce in vista della 33ª giornata di Serie A.
Attaccanti top
Osimhen, Vlahovic, Immobile, Giroud, Dzeko, Zapata, Dybala
Questi sono gli attaccanti di cui, inevitabilmente, non si può fare a meno: vanno schierati. A parte Osimhen e Zapata, sulla carta hanno tutti match abbordabili, quindi potrebbero trovare il bonus. Vlahovic ha abbassato la sua media gol da quando è alla Juventus, ma il rendimento non sta mancando come dimostra il gol decisivo contro il Cagliari. Immobile viene da una tripletta a Genova e nel weekend affronterà il suo ex Torino. Giroud e Dybala, invece vogliono ritrovare il gol. Dzeko è ormai insostituibile per Inzaghi e va schierato.
Attaccanti su cui puntare
Morata, Caputo, Lautaro Martinez, Leao, Scamacca, Joao Pedro, Abraham, Cabral, Insigne, Nico Gonzalez, Muriel
Su questi attaccanti ci si può di certo fare affidamento in questa giornata. Molti di questi potrebbero trovare il bonus data l’importanza della partita. Morata, Caputo, Lautaro Martinez, Cabral e Nico Gonzalez hanno partite semplici sulla carta. Joao Pedro e Scamacca giocheranno contro ma potrebbe essere una gara ricca di occasioni e gol. Anche Abraham e Insigne giocheranno contro e la gara è decisiva da ambo i lati per i rispettivi obiettivi. Muriel vuole trovare il secondo gol consecutivo dopo quello al Sassuolo. Infine, Rafael Leao che non segna dalla 27ª giornata. Il Milan, inoltre, ha già dimostrato di soffrire queste partite. Serve una giocata del portoghese.
Attaccanti schierabili
Quagliarella, Piatek, Pinamonti, Success, Pavoletti, Raspadori, Belotti, Djuric, Politano, Simeone, Caprari, Brekalo, Bonazzoli, Di Francesco, Boga, Henry
Tra questi attaccanti non tutti hanno gare semplici. Il Torino di Belotti e Brekalo andrà all’Olimpico contro la Lazio, Caprari, Simeone, Politano e Boga avranno sfide complicate. Inoltre, Quagliarella e Piatek potrebbero partire dalla panchina.
Attaccanti rischiosi
Gyasi, Verde, Barrow, Piccoli, Ribery, Manaj, Rebic, Destro, El Shaarawy, Afena-Gyan, Mihaila, Lasagna, Cutrone, Pussetto, Lozano
Diversi di questi attaccanti non partiranno dall’inizio. Altri hanno partite molto complicate. Schierateli solo se non avete alternative, altrimenti evitate.
Attaccanti da evitare
Shomurodov, Seck, Sansone, Yeboah, Ceide, Ceter, Oddei, Supryaga, Mikael, Antiste, Colley, Nzola, Nsame, Nani, Ounas, Moro, Jovane Cabral, Ekuban
Molti di questi difficilmente giocheranno, altri non hanno partite alla portata. Evitateli se volete portare a casa la vittoria.
A cura di Daniele Morico