Dopo gli impegni di Coppa Italia, ritorna il campionato. È quindi tempo di pensare a quali attaccanti schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti gli attaccanti della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare di questa 34 ª giornata.
Zapata, Lautaro Martinez, Osimhen, Vlahovic, Dybala
Zapata sta recuperando la forma migliore e l’Atalanta proverà a sfruttare la sua fisicità per superare l’ostacolo Venezia. Lautaro Martinez è in un momento di forma super. Difficile non puntare su di lui ora. Osimhen contro l’Empoli ha un’occasione ghiotta di sfruttare la sua velocità a campo aperto, vista l’alta pressione che portano i ragazzi di Andreazzoli. Vlahovic ha fame di reti. 1 gol ogni 2 partite con la Juve. Se con la Fiorentina è rimasto a secco e la matematica non è un’opinione, sapete cosa fare. Infine Dybala che, ogni volta che vede neroverde si accende. Lo scorso anno segnò nel 1-3 della Juventus a Reggio Emilia.
Muriel, Dzeko, Abraham, Nico Gonzalez, Deulofeu, Immobile, Leao, Morata
Muriel non sta vivendo un gran momento di forma, ma quando entra dalla panchina può far davvero male. Dzeko è il grande ex del weekend. Ha già segnato alla Roma in questa stagione, potrebbe ripetersi. Abraham contro le big difficilmente rimane a secco. Già 7 gol in campionato per lui. Nico Gonzalez e Deulofeu sono i trascinatori delle rispettive squadre. In questo momento bisogna puntare su loro due. Immobile e Leao potrebbero essere i due protagonisti del match. Infine Morata, che da esterno sta regalando più bonus rispetto a quando giocava punta. Il Sassuolo spazi li concede.
Pellegri, Brekalo, Henry, Boga, Correa, Sanchez, Simeone, Caprari, Caputo, Cabral, Barrow, Success, Pinamonti, Lozano, Insigne, Mertens, Joao Pedro, Giroud, Scamacca, Raspadori, Berardi, El Shaarawy, Afena-Gyan
Pellegri deve dimostrare di meritarsi la maglia da titolare del Torino, mentre Brekalo è una certezza. Henry, Caputo e Joao Pedro sono gli uomini in grado di cambiare i destini delle rispettive squadre, da schierare sempre. Boga, Correa e Sanchez da subentrati potrebbero dare una svolta al match, visti gli impegni non semplici. Cabral ha preso il posto di Piatek. Per restarci però, deve cominciare a segnare. Barrow e Success sono le mine vaganti che non ti aspetti. In caso di mancato bonus però, il 6 in pagella è assicurato. Pinamonti non avendo in marcatura Koulibaly squalificato potrebbe trovare maggiori spazi. Insigne, Lozano e Mertens saranno il supporto di Osimhen, per farlo segnare oppure per concludere le azioni create dal nigeriano. Giroud nei match che contano segna. Il trio del Sassuolo può far male alla Juve. Negli ultimi precedenti, la partita è sempre finita con 3 o più reti. Infine El Shaarawy e Afena-Gyan sono le armi in più di Mourinho. Già diverse volte hanno fatto vedere come possono fare male nei minuti finali.
Gyasi, Verde, Sanabria, Quagliarella, Djuric, Bonazzoli, Piatek, Ribery, Di Francesco, Cutrone, La Mantia, Ounas, Petagna, Politano, Piccoli, Ekuban, Keita, Pavoletti, Destro, Yeboah, Pedro, Rebic, Kean, Pussetto, Cancellieri, Lasagna, Supryaga, Caicedo, Shomurodov, Carles Perez, Mihaila, Nani, Nsame, Okereke, Pjaca, Nzola
Questi attaccanti sono un rischio per questa 34 ª giornata, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.
Manaj, Johnsen, Defrel, Jovane, Moro, Lazetic, Nestorovski, Santander, Falcinelli, Sansone, Kokorin, Mikael, Antiste, Seck
Infine questi sono gli attaccanti da evitare per la 34 ª giornata. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario in marcatura, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.