Serie A, gli attaccanti della 32ª giornata divisi per fasce
Archiviati i quarti di finale delle coppe europee, torna in campo la Serie A e lo fa con la 32ª giornata. Il momento più decisivo della stagione è finalmente arrivato. Ci si gioca tutto: campionato, salvezza e… fantacalcio! Per vincere il fantacalcio, è risaputo, molto passa dagli attaccanti: fare la scelta giusta, oggi, può essere più che mai decisivo. Ecco quindi tutti gli attaccanti divisi per fasce di schierabilità, dai top agli sconsigliati.
Attaccanti top
Dzeko, Vlahovic, Dybala, Immobile, Osimhen, Berardi, Abraham, Giroud
L’Inter ha bisogno del vero Dzeko per ritrovare il gioco e i gol contro il Verona: il bosniaco è da schierare. Via libera al blocco Juve formato da Vlahovic e Dybala, con il Cagliari possono portare entrambi bonus. Immobile deve ritrovarsi dopo il brutto momento vissuto in Nazionale e può farlo contro il Genoa, da ex. Osimhen è l’attaccante più in forma del campionato e rientra dalla squalifica. Berardi, anche lui al rientro, può incantare come sempre anche contro l’Atalanta. Abraham è in dubbio ma contro la Salernitana non si può lasciare fuori: può essere una partita da doppietta per l’inglese. Giroud segna solo gol pesanti, chissà che a Torino non possa essere l’occasione giusta in una partita tutt’altro che semplice per i rossoneri.
Attaccanti su cui puntare
Pinamonti, Correa, Kean, Politano, Insigne, Scamacca, Raspadori, Muriel, Zapata, Beto, Deulofeu, Leao, Arnautovic
Si può decisamente tornare a puntare su Pinamonti, a secco di gol da troppo tempo: l’Empoli ha bisogno dei suoi gol per ritrovare la vittoria, per noi è si! Correa può avere una grande chance da titolare contro il Verona e all’andata ha messo a segno una doppietta. Kean è in ballottaggio per una maglia dal 1′, può essere un’ottima scommessa di giornata: Cagliari è un campo che gli porta bene. Via libera a Politano e, soprattutto, al rigorista Insigne contro la Fiorentina. Sassuolo-Atalanta si preannuncia una gara ricca di gol quindi dentro tutti gli attaccanti. Occhio ai due colombiani dell’Atalanta, pronti a una staffetta nel corso della partita. Via libera anche a Beto’o e a Deulofeu, quest’Udinese non intende fermarsi. Il Milan ha bisogno delle magie di Leao, può essere il suo momento. Si ad Arnautovic nel monday night: sono le sue partite.
Attaccanti schierabili
Di Francesco, Verde, Manaj, Gyasi, Simeone, Caprari, Joao Pedro, Destro, Pedro, Lozano, Cabral, Gonzalez, Piatek, Boga, Henry, Okereke, El Shaarawy, Shomurodov, Belotti, Ibrahimovic, Barrow, Caputo
Empoli-Spezia può essere una sfida ricca di gol ed emozioni, perciò si può dare una chance ai vari Di Francesco, Verde, Manaj e il recente match winner Gyasi. Simeone e Caprari hanno una partita difficile ma non scartateli a prescindere, così come Joao Pedro che si è sbloccato. Destro solo se non avete di meglio. Pedro non dovrebbe partire dal 1′ ma può creare pericoli da subentrato. Lozano possibile scommessa dalla panchina. Cabral e Nico Gonzalez possibili sorprese al Maradona, come anche Piatek in una partita sulla carta non scontata. Boga è schierabile da ex. Il Venezia si aggrappa alle giocate di Henry e di Okereke. Via libera ad El Shaarawy e al jolly Shomurodov nella Roma: la sfida lo consente. Belotti ha spesso fatto male al Milan, si può schierare. Ibrahimovic deve ritrovare la migliore condizione ma è schierabile. Barrow e Caputo possono portare bonus a sorpresa nel monday night.
Attaccanti rischiosi
Pavoletti, Sottil, Pussetto, Mikael, Djuric, Brekalo, Quagliarella
Avranno partite complicate o non partiranno dal primo minuto: per questo turno, meglio puntare su altri attaccanti.
Attaccanti da evitare
Antiste, Nzola, Podgoreanu, Caicedo, Cancellieri, Keita, Yeboah, Piccoli, Jovane, Nsame’, Mikael, Ribery, Pjaca, Santander
Sono i giocatori che difficilmente troveranno spazio o che non hanno mai inciso da inizio stagione, fate altre scelte.
A cura di Matteo Zucchi