Consigli Fantacalcio

Serie A, 3 difensori su cui puntare per il rush finale al fantacalcio

Solo 5 giornate separano il campionato di Serie A e il fantacalcio dal termine. Da una parte è ancora tutto aperto, con la lotta scudetto sempre viva e la lotta salvezza altrettanto accesa. Al fantacalcio può essere già tutto chiuso e può essere invece ancora tutto aperto.

Il tempo a disposizione per provare staccare sui diretti avversari è sempre meno e arrivati a questo punto di stagione sbagliare scelte è vietato. I nostri consigli in vista delle ultime giornate: 3 difensori su cui puntare per il rush finale al fantacalcio.

Serie A, 3 difensori su cui puntare per il rush finale

BREMER (Torino) – La rivelazione più interessante del campionato e del fantacalcio. Il gigante numero 3 del Torino sembra destinato a cambiare casacca in estate ma la sua mente è completamente sul Toro e lo sarà fino all’ultimo giorno, come dimostrato anche dal rinnovo di contratto per permettere alla società di guadagnare dalla sua cessione. Il brasiliano farà senza dubbio un finale di stagione ad alti livelli, come del resto ha fatto tutto il campionato. Nel corso della stagione ha messo in mostra le sue straordinarie qualità difensive, annullando diversi attaccanti big, facendo pesare la sua presenza in difesa, prendendo voti alti e ogni tanto portando anche qualche bonus. Ad aspettare il Torino un finale di stagione non semplicissimo: Spezia, Atalanta (recupero), Empoli, Napoli, Hellas Verona, Roma.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – L’Inter deve spingere sull’acceleratore per sorpassare il Milan in testa alla classifica e per farlo avrà bisogno della freccia olandese che corre avanti e indietro sulla fascia destra di San Siro. 4 gol e 4 assist per Denzel Dumfries all’esordio in Italia. Perfetto per caratteristiche e adattamento al 3-5-2 di Simone Inzaghi e dell’Inter. In diverse situazioni ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e spesso ha portato bonus pesanti. Come il Torino, l’Inter deve ancora giocare sei gare: Roma, Bologna (recupero), Udinese, Empoli, Cagliari, Sampdoria.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Sicurezza di assist per eccellenza, e la gara di mercoledì sera con la Fiorentina in Coppa Italia ne è la prova. La sua qualità lo contraddistingue e gli permette di essere imprevedibile, creare pericoli in zona offensiva e spesso mettere in porta i suoi compagni grazie alle sue giocate. Un terzino che quest’anno, con il ritorno di Allegri in panchina, sta giocando più avanti e che quindi ha piò occasioni di essere pericoloso in zona gol. Sassuolo, Venezia, Genoa, Lazio e Fiorentina le ultime avversarie della Juventus alla caccia della qualificazione in Champions League.

A cura di Federico Bompieri

Published by
Redazione