Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 5 difensori low cost da schierare nella 32ª giornata

Serie A, 5 difensori low cost da schierare nella 32ª giornata

Marash Kumbulla Roma

Il difensore albanese Marash Kumbulla con la maglia della Roma

Il rush finale della Serie A entra nel vivo: scudetto, piazzamento in Europa e retrocessioni sono ancora da decidere e le squadre se la giocheranno fino all’ultimo fischio. Ogni scelta diventa così quasi decisiva anche in ottica fantacalcio: il margine d’errore è ridotto al minimo. Di seguito proviamo a consigliare 5 difensori low cost da schierare per questa 32a giornata.

5 difensori low cost da schierare

ALESSANDRO ZANOLI (Napoli) – Il giovane difensore azzurro è alla ricerca di continuità e va verso la seconda da titolare consecutiva. Al Maradona arriva la Fiorentina, non è una partita semplice ma il Napoli vuole continuare a credere nel discorso scudetto davanti ai suoi tifosi. Se non avete molto di meglio, si può schierare.

PABLO MARI’ (Udinese) – I bianconeri arrivano a Venezia forti della roboante vittoria contro il Cagliari. La salvezza è sempre più vicina, ma al Penzo ci sarà un altro scontro diretto assolutamente da non fallire: il difensore spagnolo si è rivelato un leader, è consigliato.

Pablo Marì Udinese
Il difensore spagnolo Pablo Marì il giorno della sua presentazione a Udine

MARASH KUMBULLA (Roma) – Il difensore albanese potrebbe trovare spazio nel match dell’Olimpico contro la Salernitana, fanalino di coda. I campani hanno dimostrato di volersi giocare ogni partita con il coltello tra i denti, ma la Roma ha tutte le intenzioni di smaltire la sconfitta in Conference League e riprendere il suo cammino in campionato. Per noi è un sì.

MATTIA CALDARA (Venezia) – Se l’Udinese arriva al Penzo in un ottimo momento, completamente opposto è l’umore del Venezia. La formazione allenata da Zanetti non riesce più a vincere ed è rimasta risucchiata nella zona retrocessione: per uscirne servirà ripartire dalla difesa e Mattia Caldara può essere un vero protagonista nella prossima partita. Si può schierare.

Mattia Caldara Venezia
Il difensore Mattia Caldara con la maglia del Venezia nella stagione 2021-2022

GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Il difensore ha conquistato Gasperini fin da subito, ha debuttato anche in Europa League e può conquistarsi sempre più spazio. Indovinare la formazione dell’Atalanta è sempre complicato, ma se avete delle riserve sicure potete anche pensare di giocarvi un bel jolly come Scalvini.

A cura di Antonio Solazzo