Dopo un’altra settimana di Coppe europee, sabato ripartirà la Serie A con la 32ª giornata. Mancano ormai poche partite alla fine del campionato, ma ancora c’è tanto da definire. Vediamo insieme 5 centrocampisti low cost da schierare in questo weekend.
NEDIM BAJRAMI (Empoli): Una piccola delusione in questa seconda parte di stagione, è stata Nedim Bajrami. Il centrocampista albanese dell’Empoli era partito alla grande e aveva fatto vedere a tutti di essere un giocatore di qualità superiore rispetto ai compagni, poi il buio. Solo 6 gol e 3 assist in 28 partite giocate, pochi per uno come lui. Inoltre non fa bonus dalla 25ª giornata, contro lo Spezia potrebbe essere un’ottima occasione.
ADRIEN RABIOT (Juventus): Il centrocampista francese, dopo tante critiche ricevute, sembra essere un altro giocatore. Sia contro il Villarreal che contro l’Inter è stato uno dei migliori in campo. Tanta corsa e determinazione messe in campo. Con l’assenza di Locatelli e Mckennie, poi, giocherà inevitabilmente dall’inizio. Chissà che contro il Cagliari non possa anche arrivare il bonus.
MATTIA ARAMU (Venezia): Così come per Bajrami, anche per il centrocampista numero 10 del Venezia vale lo stesso discorso. Era partito molto bene, poi un periodo di flessione a livello di bonus. 25 partite giocate, 5 gol fatti e 4 assist. Non fa bonus dalla 25ª giornata e non segna addirittura dalla 17ª. Contro l’Udinese potrebbe ritrovare il bonus dato che i lagunari hanno bisogno di fare punti perché la zona retrocessione tanto temuta è arrivata.
RICCARDO ORSOLINI (Bologna): Il numero 7 del Bologna è entrato molto bene contro il Milan. Dopo l’infortunio di Barrow, Orsolini è stato chiamato in causa e non ha deluso le attese. Ha spesso tenuto palla e fatto ripartire il Bologna. Il bonus, però, manca da diverso tempo: addirittura dalla giornata numero 23. Contro la Sampdoria, in casa, potrebbe essere la giusta partita.
TOMMASO POBEGA (Torino): Per il Milan, la sfida di domenica contro il Torino potrebbe essere molto complicata. I granata hanno dato del filo da torcere a tante big quest’anno, soprattutto in casa. Pobega è spesso uno dei migliori e giocando trequartista potrebbe dare tanto fastidio ai due centrocampisti del Milan. Sicuramente schierarlo è un azzardo ma la scelta potrebbe essere ripagata.