Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 34ª giornata
Coppa Italia alle spalle, con Inter e Juventus che hanno strappato il ticket per la finale, torna la Serie A, torna il fantacalcio ed è tempo di formazione. Mancano sempre meno gare al termine del campionato e ora è vietato sbagliare. Arrivano anche i nostri consigli e in particolare i 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 34ª giornata.
La nuova giornata inizierà sabato 22 aprile con Torino-Spezia. Occhi puntati sulle partite chiave per le corse a scudetto, Europa e salvezza: Inter-Roma, Genoa-Cagliari e Lazio-Milan.
Fantacalcio, 7 ballottaggi a cui fare attenzione
PELLEGRI-SANABRIA (Torino) – Con Belotti fermo ai box, le opzioni per Juric sono Pellegri e Sanabria. Al momento sembra essere in vantaggio il numero 64 in prestito dal Milan, reduce dal gol segnato alla Lazio allo stadio Olimpico. Verosimilmente sarà staffetta tra i due, con Pellegri dal primo. Il Torino ospita lo Spezia e andrà alla caccia dei tre punti per chiudere un campionato complicato in maniera soddisfacente.
CABRAL-PIATEK (Fiorentina) – Arrivati entrambi nella sessione invernale di calciomercato, Cabral e Piatek si stanno contendendo una maglia da titolare ogni domenica. Inizialmente giocava il polacco, poi il brasiliano ha scalato le gerarchie e si è preso il posto. Come ogni domenica non abbiamo la certezza sul titolare, ma anche per la 34ª giornata dovremmo vedere Cabral dal 1′.
CRISCITO-VASQUEZ (Genoa) – Capitan Criscito è finalmente tornato a disposizione. Dopo aver giocato circa 25′ con la Lazio è tornato in panchina con il Milan, alle prese con gli infortuni che hanno condizionato la sua stagione. Ora è pronto a scendere in campo per provare a centrare la salvezza. Blessin vuole essere, però, cauto e non vuole rischiare ancora.
LOZANO-POLITANO (Napoli) – Il Napoli andrà a giocare sul campo dell’Empoli per tenere vive le speranze di vincere lo scudetto. Come ogni domenica, Spalletti studia le diverse alternative, tra modulo e calciatori, per non essere prevedibile. Nonostante il buon momento di Politano, al Castellani avrà una occasione da titolare il messicano Lozano. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di staffetta.
MARUSIC-HYSAJ (Lazio) – Il titolare sulla sinistra della Lazio è Marusic. Nonostante ciò, il giocatore montenegrino non è al top della condizione e non è sicuro di recuperare per il Milan. In questo caso, sarà Hysaj a coprire la fascia mancina. Se Marusic dovesse recuperare, invece, ci sarà lui.
SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan) – Anche nel Milan di Pioli c’è qualche dubbio. Nel tridente che andrà agire alle spalle di Giroud, a destra si giocano il posto Saelemaekers e Messias Jr, che in questo finale di stagione si giocherà le sue carte anche per essere riscattato dal Crotone a fine stagione. In vantaggio, al momento, c’è il brasiliano, ma non escludiamo sorprese dell’ultimo minuto.
BERNARDESCHI-MORATA (Juventus) – Bernardeschi è finalmente tornato al gol in Coppa Italia con la Fiorentina e Allegri può concedere a Morata un turno di riposo, per testare ancora il 4-2-3-1. Dietro a Vlahovic ci saranno Cuadrado sulla destra e Dybala in mezzo. A sinistra si giocano il posto il numero 20 e il numero 9, con il primo leggermente in vantaggio per provare a cavalcare l’onda del gol e ritrovare la forma.
A cura di Federico Bompieri