Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 34ª giornata

Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 34ª giornata

bernardeschi juventus

Coppa Italia alle spalle, con Inter e Juventus che hanno strappato il ticket per la finale, torna la Serie A, torna il fantacalcio ed è tempo di formazione. Mancano sempre meno gare al termine del campionato e ora è vietato sbagliare. Arrivano anche i nostri consigli e in particolare i 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 34ª giornata.

La nuova giornata inizierà sabato 22 aprile con Torino-Spezia. Occhi puntati sulle partite chiave per le corse a scudetto, Europa e salvezza: Inter-Roma, Genoa-Cagliari e Lazio-Milan.

Fantacalcio, 7 ballottaggi a cui fare attenzione

PELLEGRI-SANABRIA (Torino) – Con Belotti fermo ai box, le opzioni per Juric sono Pellegri e Sanabria. Al momento sembra essere in vantaggio il numero 64 in prestito dal Milan, reduce dal gol segnato alla Lazio allo stadio Olimpico. Verosimilmente sarà staffetta tra i due, con Pellegri dal primo. Il Torino ospita lo Spezia e andrà alla caccia dei tre punti per chiudere un campionato complicato in maniera soddisfacente.

Pietro Pellegri Torino

CABRAL-PIATEK (Fiorentina) – Arrivati entrambi nella sessione invernale di calciomercato, Cabral e Piatek si stanno contendendo una maglia da titolare ogni domenica. Inizialmente giocava il polacco, poi il brasiliano ha scalato le gerarchie e si è preso il posto. Come ogni domenica non abbiamo la certezza sul titolare, ma anche per la 34ª giornata dovremmo vedere Cabral dal 1′.

CRISCITO-VASQUEZ (Genoa) – Capitan Criscito è finalmente tornato a disposizione. Dopo aver giocato circa 25′ con la Lazio è tornato in panchina con il Milan, alle prese con gli infortuni che hanno condizionato la sua stagione. Ora è pronto a scendere in campo per provare a centrare la salvezza. Blessin vuole essere, però, cauto e non vuole rischiare ancora.

LOZANO-POLITANO (Napoli) – Il Napoli andrà a giocare sul campo dell’Empoli per tenere vive le speranze di vincere lo scudetto. Come ogni domenica, Spalletti studia le diverse alternative, tra modulo e calciatori, per non essere prevedibile. Nonostante il buon momento di Politano, al Castellani avrà una occasione da titolare il messicano Lozano. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di staffetta.

Hirving Lozano Napoli

MARUSIC-HYSAJ (Lazio) – Il titolare sulla sinistra della Lazio è Marusic. Nonostante ciò, il giocatore montenegrino non è al top della condizione e non è sicuro di recuperare per il Milan. In questo caso, sarà Hysaj a coprire la fascia mancina. Se Marusic dovesse recuperare, invece, ci sarà lui.

SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan) – Anche nel Milan di Pioli c’è qualche dubbio. Nel tridente che andrà agire alle spalle di Giroud, a destra si giocano il posto Saelemaekers e Messias Jr, che in questo finale di stagione si giocherà le sue carte anche per essere riscattato dal Crotone a fine stagione. In vantaggio, al momento, c’è il brasiliano, ma non escludiamo sorprese dell’ultimo minuto.

Saelemaekers Milan

BERNARDESCHI-MORATA (Juventus) – Bernardeschi è finalmente tornato al gol in Coppa Italia con la Fiorentina e Allegri può concedere a Morata un turno di riposo, per testare ancora il 4-2-3-1. Dietro a Vlahovic ci saranno Cuadrado sulla destra e Dybala in mezzo. A sinistra si giocano il posto il numero 20 e il numero 9, con il primo leggermente in vantaggio per provare a cavalcare l’onda del gol e ritrovare la forma.

A cura di Federico Bompieri