Serie A, 5 azzardi per la 32ª giornata
Sta per cominciare la nuova giornata di campionato e come ogni weekend arrivano puntuali i nostri consigli. La Serie A è apertissima e le squadre non possono sbagliare per portare a casa i propri obiettivi stagionali. Così come per il campionato, anche al fantacalcio siamo entrati nella fase cruciale della stagione e prendere le decisioni giuste è fondamentale.
5 azzardi per la 32ª giornata
REY MANAJ (Spezia) – Non ha segnato tantissimo quest’anno, appena quattro gol, ma nell’ultimo periodo è in grande forma e nelle gare da vincere lui c’è sempre. Viene da 3 reti nelle ultime 8, di cui sette giocate, e lo Spezia di Thiago Motta va a caccia della vittoria esterna sul campo dell’Empoli. Ha segnato con Salernitana, Cagliari, Bologna e Sassuolo. Se lo Spezia porta a casa i tre punti mette una mano sulla salvezza e l’attaccante ex Inter e Barcellona potrebbe colpire.
MUSA BARROW (Bologna) – Non segna dal 5 dicembre e il Bologna ha bisogno del suo contributo per chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Il Bologna ospiterà una Sampdoria agguerrita e a caccia di punti importanti per la salvezza. Chissà che Musa non si sblocchi.
FEDERICO BERNARDESCHI (Juventus) – Così come Barrow, anche Bernardeschi ha avuto una stagione difficile. Ha giocato poco, soprattutto nell’ultimo periodo, e ha segnato appena una rete in campionato. Con il Cagliari sembra essere preferito per una maglia da titolare. Scommessa della giornata.
AINSLEY MAITLAND-NILES (Roma) – Arrivato a gennaio dall’Arsenal per dare opzioni di qualità e opzioni a Mourinho, ha giocato sei gare per poi essere relegato in panchina. Non ha mai messo piede in campo nelle ultime cinque ci campionato, ma la gara di Conference League di giovedì in Norvegia potrebbe portare il tecnico portoghese a fare un po’ di turnover con la Salernitana. Proprio per questo motivo, dovrebbe rivedersi in campo l’esterno inglese, che avrà tanta voglia di rifarsi.
FILIPPO MELEGONI (Genoa) – Dopo un inizio complicato tra tante panchine, qualche convocazione mancata e pochi minuti in campo, Filippo Melegoni si è preso la maglia da titolare dall’arrivo di Blessin. Il numero 10 del Genoa ha trovato un solo assist in campionato, ma con il nuovo allenatore ha cambiato modo di giocare e ha preso confidenza. Gioca tra centrocampo e attacco, inventa e gestisce le ripartenze. Dopo tante prestazioni di livello stiamo aspettando un suo bonus, anche se contro la Lazio non sarà una passeggiata.
A cura di Federico Bompieri