Serie A, 3 attaccanti su cui puntare per il rush finale al fantacalcio
Purtroppo o per fortuna Serie A e fantacalcio stanno giungendo al termine. Sono solo cinque le giornate che ci separano dal termine della stagione ma nonostante ciò ci aspetta un mese, l’ultima giornata sarà il 21 maggio, di fuoco. Quest’anno stiamo vivendo uno dei campionati più belli degli ultimi anni, con corsa scudetto, Europa e salvezza ancora apertissime a questo punto della stagione.
Il tempo a disposizione per provare staccare sui diretti avversari è sempre meno e arrivati a questo punto di stagione sbagliare scelte è vietato. I nostri consigli in vista delle ultime giornate: 3 difensori su cui puntare per il rush finale al fantacalcio.
Serie A, 3 attaccanti su cui puntare per il rush finale
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Il Napoli ha perso qualche punto di troppo e ora la corsa scudetto sembra in parte compromessa. La squadra di Spalletti è oggi a -4 dal Milan capolista e -2 dall’Inter secondo. I nerazzurri hanno una gara da recuperare e quindi potrebbero andare potenzialmente a +5 dai partenopei. Nonostante ciò, la speranza è l’ultima a morire e a Napoli si crede ancora nello scudetto. Da qui al termine della stagione il calendario è abbastanza favorevole: Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia. Victor Osimhen è il primo attaccante su cui puntare per il finale di stagione, per via del calendario e per via della sua caratteristica di segnare tanti gol alle squadre medio piccole. Queste sono le sue gare e potrebbe tornare a fare la differenza, cercando di portare in alto il Napoli.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Come per il Napoli, anche l’Inter al momento deve recuperare. La vera occasione di sorpasso sarà il 27 aprile con il recupero con il Bologna. L’Inter è in un gran momento di forma e nell’ultimo periodo ha ritrovato il suo numero 10 Lautaro Martinez. Ha segnato con lo Spezia in campionato e una doppietta nel derby di Coppa Italia con il Milan. L’argentino si è lasciato alle spalle il momento buio di inizio 2022 e ora è pronto a dare il 100% per la corsa finale alla caccia del secondo scudetto consecutivo per l’Inter.
MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – Anche lui come Lautaro si è lasciato alle spalle un momento no che durava da diverso tempo. L’austriaco si è preso il Bologna sulle spalle e lo sta portando in alto in nome di Siniša Mihajlović, alle prese con la malattia che lo sta mettendo alla prova nuovamente. Ha segnato tre reti nelle ultime due con Sampdoria e Juventus e nel corso della stagione ci ha regalato tanti bonus contro le dirette avversarie per la salvezza. Da qui al termine affronterà le difese di Udinese, Inter (recupero), Roma, Venezia, Sassuolo e Genoa. Una delle poche certezze del campionato è proprio la sua prestazione contro le dirette avversarie e quindi ci si può aspettare un finale di stagione scoppiettante.
A cura di Federico Bompieri