Fantacalcio, gli attaccanti per la 30ª giornata – Dai top agli sconsigliati, chi schierare
Sabato 30 marzo torna in campo la Serie A con la 30ª giornata e alla luce di ciò è importante fare attenzione alle scelte per la formazione del fantacalcio in tema di attaccanti. Si comincia con Napoli-Atalanta alle ore 12:30 e si prosegue con i due match delle 15:00 Torino-Monza e Genoa-Frosinone. Alle ore 18:00 altro big match con Lazio e Juventus. Infine alle ore 20:45 Fiorentina-Milan chiude il sabato sportivo. Si riparte lunedì 1 aprile con Bologna-Salernitana alle ore 12:30. Alle ore 15:00 si affronteranno risultato Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese, mentre alle 18:00 spazio a Lecce-Roma. Chiude la 30ª giornata di campionato il match tra Inter ed Empoli alle ore 20:45.
Fantacalcio – Gli attaccanti top per la 30ª giornata
Osimhen, Giroud, Lukaku, Lautaro
Le condizioni di Osimhen migliorano e salvo sorprese dovrebbe partire titolare contro l’Atalanta di Gasperini. Il bomber nigeriano può far male alla difesa della dea grazie alla sua rapidità e agilità. Giroud non segna in campionato dalla 25ª giornata. Quale modo migliore per sbloccarsi se non durante il big match contro la Fiorentina? Lukaku dopo aver smaltito l’infortunio all’anca è tornato in campo con il Belgio. L’attaccante ex Inter, quindi, ha già messo nel mirino la sfida contro il Lecce per tornare a trascinare la Roma. Lautaro con l’Empoli ha la possibilità di segnare il gol numero 24 in campionato che lo avvinerebbe sempre più al titolo di capocannoniere del campionato.
Gli attaccanti su cui puntare
Chiesa, Leao, Lookman, Thuram, Dybala, Noslin, Zapata, Retegui
Chiesa nel big match contro la Lazio può sicuramente fare meglio e trovare la sua 8ª rete in campionato. Leao sembra essere tornato su alti livelli, contro la Fiorentina può portare bonus e chissà magari tornare al gol dopo 3 giornate in campionato consecutive di digiuno. Lookman è l’asso nella manica di Gasperini, può mettere in seria difficoltà la difesa del Napoli e per questo rientra fra gli attaccanti su cui puntare al fantacalcio nella 30ª giornata. Anche Thuram vuole mettersi in mostra e contro l’Empoli cercherà un ritorno al gol che manca dalla 25ª giornata. Dybala è un punto fermo dei giallorossi, contro il Lecce può incantare i suoi tifosi e fantallenatori. Noslin si è nuovamente messo in mostra nella scorsa giornata contro il Milan. Nonostante la sconfitta, il giovane attaccante gialloblù è stato l’autore di una splendida rete. Contro il Cagliari vorrà ripetere la grande prestazione. Zapata ha segnato 2 reti nelle ultime quattro gare di campionato, contro l’Udinese può aggiornare questa statistica. Impossibile lasciare fuori il nuovo attaccanti dell’Italia: Retegui ha segnato due gol nelle scorse amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. Nella prossima partita di campionato affronterà il Frosinone e non vorrà certamente fermarsi sul più bello.
Gli attaccanti schierabili
Odgaard, Mota, Okafor
Odgaard ha la possibilità di mettersi in mostra contro la Salernitana, quindi chi lo ha preso all’asta di riparazione ne approfitti. Dany Mota insegue la sua 5ª rete in campionato, ci proverà contro il Torino. Okafor incide quasi sempre in ogni partita che gioca, che sia da titolare o come subentrato. Schierarlo contro la Fiorentina è sicuramente una valida scelta.
Gli attaccanti rischiosi
Immobile, Pinamonti, Sanabria, Cambiaghi
Ciro Immobile è sicuro una delle delusioni più grandi di questa stagione. Solamente sei gol in campionato oltre alle negative prestazioni. È un giocatore completamente diverso rispetto a quello visto poche stagioni fa, contro la difesa della Juventus può andare in difficoltà. Discorso simile per Pinamonti che non sta attraversando un momento positivo e difficilmente si sbloccherà contro l’Udinese. Sanabria non segnava dal 7 gennaio e la rete contro il Napoli nella 28ª giornata ha acceso la speranza nei propri fantallenatori, rischioso schierarlo contro il Monza. Cambiaghi non ha ancora trovato la sua prima rete in campionato pur avendo offerto buone prestazioni e calciando tantissimo in porta: rischia di diventare primo nella classifica dei calciatori di Serie A con più di 20 presenze e 0 gol in campionato.
30ª giornata, gli attaccanti sconsigliati
Laurienté, Krstovic, Cerri, Colombo
Armand Laurientè ha segnato un solo gol quest’anno, basta questo per non schierarlo contro l’Udinese. Nikola Krstovic invece ha segnato solo un gol nelle ultime 20 presenze e ha fallito anche due calci di rigore. Alberto Cerri è arrivato all’Empoli a gennaio ed è stato schierato titolare 6 volte su 8 ma non ha ancora segnato e contro l’Inter sarà quasi impossibile. Colombo ormai sembra aver perso il posto da titolare dopo l’arrivo di Djuric. Inoltre quando subentra difficilmente si mette in mostra, da evitare contro il Torino.