Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, gli attaccanti della 28ª giornata divisi per fasce

Serie A, gli attaccanti della 28ª giornata divisi per fasce

Dusan Vlahovic

La 28ª giornata del campionato di Serie A si avvicina e, come di consueto, ritornano i nostri consigli sugli attaccanti da schierare e da evitare per il Fantacalcio. Apre le danze l’Inter di Inzaghi, che venerdì alle 20:45 ospiterà la Salernitana a San Siro, mentre chiuderà il turno il sunday night scudetto tra Napoli e Milan.

Fantacalcio: i consigli sulle squadre di A | Pazzidifanta.com

Di seguito la lista sugli attaccanti migliori da lanciare titolari, fino a quelli su cui è meglio non fare troppo affidamento.

Attaccanti top

Dzeko, Immobile, Belotti, Berardi, Scamacca, Vlahovic, Osimhen, Giroud.

La Salernitana di Nicola ha fatto sicuramente dei passi in avanti, ma continua a subire molto. Rinunciare a Dzeko, nonostante il periodo nero degli attaccanti nerazzurri, sarebbe una mossa molto azzardata. Gli uomini di Simone Inzaghi non segnano da 4 partite ufficiali: la gara di venerdì può essere quella del riscatto. Ciro Immobile non ha bisogno di presentazioni, è in corsa per il titolo di capocannoniere e merita piena fiducia. I biancocelesti, da marzo 2018, hanno sempre realizzato almeno due gol in casa del Cagliari, dato da non sottovalutare. Chi è tornato al top è Andrea Belotti: il “Gallo” si è ripreso il Torino e viene da 2 reti consecutive (sarebbero 3 se si considera quello annullato contro il Venezia). È in un momento d’oro e al Fantacalcio è obbligatorio cavalcare l’onda, schieratelo. Berardi è una macchina da bonus: i 10 gol e i 10 assist realizzati (per ora) in questa stagione lo rendono un top assoluto. A Venezia l’occasione per incrementare il bottino è ghiotta, sia per lui che per Scamacca. Stesso discorso vale per Vlahovic: il serbo, che sarà impegnato nel match casalingo contro lo Spezia, si è ambientato subito nella nuova realtà bianconera, segnando 4 gol in 6 partite. Hanno segnato meno Osimhen e Giroud, ma lo scontro diretto per il primo posto in classifica rappresenterà un grande stimolo per entrambi i numeri 9, che vorranno lasciare il segno.

Attaccanti su cui puntare

Lautaro, Simeone, Deulofeu, Abraham, Muriel, Pedro, Piatek, Cabral, Raspadori, Morata, Insigne, Rafael Leao.

Lautaro, per forza di cose, non può essere inserito tra i top. L’argentino è sempre più in difficoltà, ma un dettaglio salta all’occhio: l’ultimo gol del “Toro” risale proprio al match di andata contro la Salernitana. I granata possono rappresentare la chiusura del cerchio per il dieci nerazzurro, motivo per il quale lo inseriamo tra gli attaccanti su cui puntare. Dopo la tripletta rifilata al Venezia, è vietato non rilanciare il “CholitoSimeone, è on fire. È in gran forma anche Deulofeu, che viene da due ottime prestazioni contro Lazio e Milan. Udinese-Sampdoria può essere una partita equilibrata e lo spagnolo avrà le sue occasioni per regalare bonus. Abraham e Muriel saranno faccia a faccia nella gara di sabato pomeriggio all’Olimpico: il capocannoniere dei giallorossi ha realizzato 4 gol nelle ultime 5 di campionato e ha calciato gli ultimi due rigori. Muriel rientra dall’infortunio e sta vivendo un periodo meno brillante, ma la Dea è imbattuta nella capitale dal 2014, puntateci. Pedro con Sarri gioca sempre e contro il Cagliari è da schierare. In casa Fiorentina la lotta tra Piatek e Cabral si fa sempre più serrata: il polacco sembrava essere diventato il titolare, ma nell’ultima gara il brasiliano ha risposto presente ed è andato a segno. Raspadori può dare fastidio al Venezia, Morata vede meno la porta ma non schierarlo contro lo Spezia potrebbe essere un rischio. Insigne e Leao sono pronti ad arare le fasce di San Siro nel match scudetto.

Attaccanti schierabili

Sanchez, Correa, Beto, Caputo, Quagliarella, Boga, El Shaarawy, Joao Pedro, Pavoletti,Keita, Destro, Yeboah, Pinamonti, Barrow, Sansone, Brekalo, Pjaca, Caprari, N. Gonzalez, Lasagna, Okereke, Henry, Nani, Defrel, Dybala, Kean, Politano, Mertens, Rebic.

Sono tutti gli attaccanti che dovrebbero arrivare alla sufficienza. Alcuni di loro potrebbero non partire dall’inizio, come ad esempio Sanchez, Pavoletti, El Shaarawy e Dybala. Tutti e quattro possono essere jolly a gara in corso e potete schierarli titolari solo se siete ben coperti. Occhio a Beto che non segna da due mesi e contro la Samp potrebbe finalmente ritrovare il gol.

Attaccanti da evitare

Djuric, Mikael, Mousset, Success, Pussetto, Nestorovski, Giovinco, Supryaga, Carles Perez, Shomurodov, Mihaila, De Nipoti, Gagliano, Jovane, Moro, Kallon, Cutrone, Di Francesco, La Mantia, Falcinelli, Sanabria, Pellegri, Cancellieri, Johnsen, Nsame, Ceide, Oddei, Aké, Soulé, Manaj, Verde, Antiste, Strelec, Nzola, Gyasi, Ounas, Petagna, Ibrahimovic.

Sono gli attaccanti su cui non fare affidamento per questo turno di campionato. Alcuni non sono in forma, altri non troveranno spazio o hanno partite proibitive, altri ancora non hanno mai inciso da inizio stagione, evitateli.