Serie A, 5 attaccanti low cost da schierare nella 5ª giornata
Neanche il tempo di controllare i punteggi del weekend che è già tempo di pensare alla 5ª giornata di campionato, che avrà inizio oggi alle 18:30 con Bologna-Genoa.
Il turno infrasettimanale è una gioia per gli amanti del calcio ma una prova di nervi per i milioni di fantallenatori che, tra fastidiosi ballottaggi e amletici dubbi, avranno l’arduo compito di riuscire ad azzeccare la formazione giusta al Fantacalcio.
Di seguito, analizzeremo 5 attaccanti “low cost” che potrebbero fare molto bene in questo turno di campionato.
I 5 ATTACCANTI LOW COST PER LA 5ª GIORNATA
GIOVANNI SIMEONE (Verona) — Con l’arrivo di Igor Tudor, gli scaligeri hanno cambiato subito marcia, imponendosi 3-2 sull’arrembante Roma di Mourinho. Prova sicuramente convincente anche da parte dell’ex cagliaritano Simeone, che ha servito un assist a Faraoni portandosi a casa un ottimo 7 in pagella. Contro la Salernitana, però, è tempo di tornare al gol per il Cholito, che non timbra il cartellino dal 14 marzo scorso (Cagliari-Juventus 1-3). E attenzione anche al possibile ruolo di rigorista a sorpresa…
KEITA BALDE (Cagliari) — Quando è in forma aspettatevi molti gol dall’attaccante senegalese. Nella scorsa stagione, infatti, con la Samp ha messo a segno 7 gol (5 tra la 14ª e la 22ª giornata e poi 2 di fila nella 35ª e 36ª). Dopo la rete siglata all’Olimpico, quindi, sarà veramente difficile lasciare l’ex Monaco in panchina contro la traballante difesa dell’Empoli. I numeri parlano chiaro, nelle prossime giornate Keita Balde è pronto a far gioire i suoi fantallenatori.
LEONARDO MANCUSO (Empoli) — L’Empoli annaspa e ha bisogno del suo bomber, del suo capitano. Dopo il gol segnato all’Allianz Stadium nella 2ª giornata, infatti, il classe ’92 è rimasto a secco nei due match successivi e sicuramente più abbordabili contro Spezia e Sampdoria. Contro il Cagliari sarebbe importantissimo strappare almeno un punto e, per farlo, Andreazzoli si affida all’artefice della promozione in Serie A nonché rigorista dei toscani. Per questa giornata, quindi, il suo è un nome molto interessante.
FRANCK RIBERY (Salernitana) — Zero vittore, zero pareggi, quattro sconfitte e ben 12 gol subiti. La Salernitana non ha già più tempo, perché adesso bisogna cominciare a fare punti. E, per fare ciò, sarà Franck Ribery a dover trascinare i campani verso la vittoria nella sfida casalinga contro il Verona. Dopo la presentazione show all’Arechi, infatti, è arrivato il momento di mettere al servizio di Castori e dei suoi compagni di squadra l’esperienza e la classe che lo hanno reso uno dei migliori attaccanti del calcio europeo degli ultimi 15 anni.
MATTIA DESTRO (Genoa) — In attesa che Caicedo recuperi dall’infortunio, sarà ancora Mattia Destro a guidare l’attacco dei rossoblù nel match di apertura del turno infrasettimanale contro il Bologna. Gli otto gol subiti dalla squadra di Mihajlovic non sono pochi e, per questo motivo, Destro potrebbe approfittare delle lacune difensive del Bologna per realizzare il suo secondo gol stagionale dopo quello messo a segno contro il Cagliari nella 3ª giornata di Serie A. In mancanza di alternative top, quindi, Destro potrebbe essere un’ottima soluzione “low cost” per il vostro attacco.
A cura di Federico Carrara