Torna la Serie A, torna il Fantacalcio. Tra sosta nazionali, infortuni e big match, però, le scelte si fanno già complicate: per questo diventa ancora più importante trovare l’attacco giusto per affrontare la prossima giornata.
Dai titolari più gettonati alle scommesse più rischiose, abbiamo diviso gli attaccanti di questa giornata in fasce per aiutarvi a fare chiarezza nelle gerarchie del vostro reparto più avanzato, tenendo conto della difficoltà della partita e del loro possibile minutaggio.
Immobile, Vlahovic, Osimhen, Abraham, Lautaro, Ibrahimovic
Fidatevi sempre di loro. Immobile non si mette mai in discussione, Vlahovic è il fulcro dell’attacco viola nonché rigorista: la Fiorentina passa dai suoi piedi. Osimhen e Abraham sono i due nomi di punta di due squadre in forma: schierateli. Il minutaggio di Lautaro al rientro dall’Argentina resta incerto ma va comunque schierato con copertura per evitare brutte sorprese. Ibra rientrerà gradualmente dopo il lungo stop, ma sa sempre rendersi pericoloso a prescindere dal minutaggio: copritevi, ma dategli una chance.
Ilicic, Zapata, Insigne, Joao Pedro, Berardi, Dzeko, Morata, Kean, Caicedo, Shomurodov, Raspadori, Politano, Lozano, Arnautovic, Rebic, Leao, Piccoli, Correa, Mancuso, Simy, Pedro, Caputo, Quagliarella, Sanabria, Pussetto, Deulofeu, Gonzalez, Verde, Gyasi, Pavoletti, Colley, Cutrone, Brekalo, Henry, Forte, Destro, Keita, Caprari, Bonazzoli
Ilicic e Zapata si contendono il ruolo di vice Muriel: sono entrambi acciaccati, schierateli se li avete ma con copertura. Anche Piccoli può dire la sua. Insigne, Joao Pedro e Berardi sono leader e rigoristi, la Juve invece passa da Morata: schierabile anche Kean, che avrà sicuramente una chance. Shomurodov può avere spazio anche dalla panchina: Mourinho ci crede, può essere un’occasione per mettersi in mostra. Leao e Rebic potrebbero giocare insieme dal 1, con il croato prima punta, mentre Correa torna dalla faticosa sosta nazionali e con ogni probabilità partirà dalla panchina: copritevi se volete schierarlo. Lo stesso discorso vale per Nico Gonzalez. Tante sfide tra le medio-piccole: da Mancuso a Simy, potete scommettere sul vostro bomber di provincia. Attenzione alle gerarchie del Genoa: siate prudenti. Occhio anche al ballottaggio tra Forte e Henry: la formazione ufficiale arriverà prima dell’inizio della giornata, dunque fate le vostre scelte di conseguenza.
Giroud, Belotti, Boga, Sansone, Barrow, Scamacca, Ribery, Mayoral, El Shaarawy, Mertens, Petagna, Pjaca, Pandev, Simeone, Lasagna, Kalinic, Pinamonti, Cancellieri, Carles Perez, Okereke, Ounas, Buksa, Ekuban, Kallon, Di Francesco, Mraz, Moro, Beto, Johnsen, Nzola
Per minutaggio o per condizione, sono nomi più rischiosi. Potete scommettere su di loro, ma con prudenza. Alcuni, come Ribery, sono appena arrivati; altri, come Barrow e Scamacca, rischiano la panchina ma possono subentrare. Giroud è appena guarito dal Covid-19 e non sarà nelle condizioni migliori: obbligatorio coprirsi. Le condizioni di Belotti invitano alla prudenza, nel Verona meglio Simeone dei suoi compagni di reparto. Evitate azzardi se non avete coperture.
Pellegri, Farias, Kokorin, Antiste, Manaj, Salcedo, Strelec, Success, Muriqi, Defrel, Van Hooijdonk, Santander, Warming, Satriano, Ceter, La Mantia, Munteaunu, Bianchi, Cangiano, Edera, Ragusa, Djuric, Vergani
Meglio evitare questi nomi: il rischio di rimanere senza voto è alto, potete schierarli solo se non avete alternative.