Fantacalcio, gli attaccanti per la 37ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Nel weekend si torna in campo, con la 37ª giornata del campionato di Serie A che si giocherà fra venerdì e lunedì. Si parte con il primo anticipo fra Fiorentina e Napoli, sabato saranno di scena Atalanta e Milan mentre domenica l’Inter ospita la Lazio nel giorno della consegna della coppa per la vittoria dello scudetto. Infine Bologna-Juventus chiude il programma lunedì 20 alle ore 20.45. E’ quindi necessario cominciare a pensare alla formazione del fantacalcio da schierare, con i nostri consigli per quanto riguarda gli attaccanti per questa 37ª giornata.
37ª giornata – Gli attaccanti top per il fantacalcio
Scamacca, Leao, Lautaro, Lukaku, Vlahovic
Nell’Atalanta scalpita Gianluca Scamacca. Fuori dalla finale di Coppa Italia per squalifica, il classe ’99 si rituffa in campionato: 10 gol e 5 assist per lui finora e una fantamedia di 7.7. Rafa Leao è tornato al gol contro il Cagliari e proverà a ripetersi contro il Torino per incrementare il proprio bottino di 8 gol e 9 assist stagionali.
A San Siro è programmata la festa dell’Inter, che alzerà il trofeo di fronte al proprio pubblico. Contro la Lazio si preannunciano tanti gol e Lautaro Martinez, dopo aver interrotto un lungo digiuno contro il Frosinone, vuole ripetersi nell’ultima casalinga. Anche la Roma saluta i propri tifosi per la stagione in corso all’Olimpico contro il Genoa e Romelu Lukaku cerca il 13esimo centro per agganciare Dybala, capocannoniere giallorosso. Con entrambe le squadre che hanno centrato l’obiettivo, il match fra Bologna e Juventus di lunedì sarà giocato senza ansie per entrambe. E Dusan Vlahovic prova a tornare al gol dopo 4 gare a secco. Una sola rete nelle ultime 7 ma una fantamedia di 7.53, primo fra i bianconeri.
Gli attaccanti su cui puntare
Belotti, Giroud, Djuric, Thuram, Odgaard
L’anticipo del venerdì fra Fiorentina e Napoli promette spettacolo e nei viola Andrea Belotti cerca una serata da ricordare contro un avversario a cui ha segnato 5 gol in carriera. Olivier Giroud ha annunciato l’addio al Milan e prima di andarsene vuole contribuire ad altre vittorie con i suoi gol, a cominciare dal match contro il Torino: 4 reti in 5 gare contro i granata, ma solo a San Siro.
Tre gol nelle ultime due per Milan Djuric, che ha dimostrato di essere in ottima forma: in Monza-Frosinone la possibilità per lui di salutare il proprio pubblico nell’ultima stagionale casalinga. Inter-Lazio invece sarà la giornata di festa per i nerazzurri e Marcus Thuram vuole continuare a segnare: 3 gol nelle ultime 4 e secondo cannoniere interno dietro a Lautaro. Infine Jens Odgaard: con Zirkzee in forte dubbio, tocca a lui contro la Juventus.
Gli attaccanti schierabili
Simeone, Nico Gonzalez, Touré, Lucca, Noslin
Osimhen salterà la trasferta di Firenze e per Giovanni Simeone è una grande chance: contro la sua ex cerca il gol che gli manca dallo scorso gennaio, proprio contro i viola, in Supercoppa Italiana. Per la Fiorentina invece è in grande spolvero Nico Gonzalez, a segno nelle ultime due casalinghe. Nell’Atalanta può trovare spazio El Bilal Touré, in gol nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Marsiglia e in ottima forma anche contro la Roma da subentrato.
Lorenzo Lucca ha contribuito alla vittoria dell’Udinese a Lecce e vuole alimentare le speranze salvezza anche contro l’Empoli, così come Tijjani Noslin, sempre fra i migliori con il Verona, impegnato a Salerno.
Gli attaccanti rischiosi
Krstovic, Pellegri, Shomurodov, Soulé, Retegui
Per Nikola Krstovic si preannuncia una giornata difficile contro l’Atalanta, anche se le fatiche per la Coppa Italia e il pensiero dell’Europa League possono aiutare il Lecce a beffare i nerazzurri. Anche Pietro Pellegri è chiamato alla grande prestazione contro il Milan: da ex può trovare lo stimolo in più oltre al gol vittoria di Verona. Il Cagliari si gioca tutto contro il Sassuolo e per Eldor Shomurodov il peso dell’attacco rossoblù può essere troppo per lui.
Stesso discorso per Matias Soulé, che a Monza prova ad aiutare il Frosinone a cercare una salvezza difficile. Infine Mateo Retegui, impegnato sul campo della Roma: l’italoargentino spera di poter ripetere quanto fatto contro la Lazio all’Olimpico alla seconda giornata.
37ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Politano*, Niang, Sanabria, Immobile, Ikwuemesi
Infine gli sconsigliati. Matteo Politano sta vivendo un momento negativo e il rigore sbagliato con il Bologna ne è una prova. Asterisco perché in gran parte delle leghe è listato centrocampista, quindi il discorso vale nel caso in cui ne abbiate modificato il ruolo fantacalcistico. L’Empoli fatica moltissimo a segnare e in casa dell’Udinese per Mbaye Niang l’impresa si preannuncia ardua. Stesso discorso per Tony Sanabria, che affronterà il Milan con il suo Torino, mentre per Ciro Immobile scrollarsi di dosso le polemiche sul suo rendimento in casa dell’Inter sarà parecchio complicato. Fra gli sconsigliati anche Chukwubuikem Ikwuemesi, autore di un solo gol in questo campionato.