Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i calciatori da svincolare all’asta di gennaio

Fantacalcio, i calciatori da svincolare all’asta di gennaio

Roberto Soriano Bologna

Il centrocampista Roberto Soriano con la fascia di capitano del Bologna

L‘asta di riparazione del fantacalcio si avvicina sempre di più. Le squadre hanno a disposizione ancora poco più di due settimane per operare in entrata e in uscita. Per noi fantallenatori la sessione di calciomercato invernale è importantissima e bisogna prestare molta attenzione per non perdersi nessun nuovo talento in arrivo in Italia.

L’asta di riparazione è un momento cruciale che può cambiare le sorti del campionato. Tralasciando gli acquisti e i nuovi volti che vedremo in Serie A, concentriamoci su chi ha deluso le aspettative nel girone di andata. Ecco allora 5 calciatori da svincolare per liberare slot e apportare modifiche. La lista è stata stilata tenendo in considerazione un Fanta classico a 8 giocatori, in cui molto probabilmente la lista degli svincolati sarà ben nutrita.

Nella lista non ci saranno Chiesa, Kjaer e Dawidowicz, giocatori che a causa di infortuni sanno già di non rientrare in campo fino alla prossima stagione: non svincolarli sarebbe un autogol in un Fantacalcio tradizionale.

5 calciatori da svincolare a gennaio

FABIO QUAGLIARELLA (SAMPDORIA) – L’età avanza e Quagliarella non riesce più a incidere come nelle scorse stagioni. Chi lo ha acquistato molto probabilmente non lo ha preso come titolare, dal momento che era prevedibile un calo dal punto di vista di voti e bonus, ma nessuno si poteva aspettare uno score così negativo. Il capitano e attaccante della Samp è andato in gol appena una volta. Se vi servono titolari, non abbiate paura a salutarlo.

LEONARDO MANCUSO (EMPOLI) – Dopo un avvio sorprendente e molto positivo, con anche il gol vittoria segnato alla Juventus, Mancuso è letteralmente sparito dai radar. Nonostante fosse partito col piede giusto, Andreazzoli ha fatto girare i suoi attaccanti fin dall’inizio per capire chi fosse il più adatto alla sua ideologia di gioco. Partita dopo partita Mancuso è uscito dalle gerarchie, a causa della scalata di Pinamonti, Cutrone e Di Francesco. Ormai non gioca più e quindi è uno slot d’attacco sprecato.

ROBERTO SORIANO (BOLOGNA) – Anche per Roberto Soriano ci troviamo ad analizzare una stagione, per il momento, pessima. Il capitano del Bologna non è mai entrato in forma e la stessa squadra ne sta pagando le conseguenze. Il numero 21 non ha mai portato un +3, ha raccolto appena due assist e viaggia ad una fantamedia di 5,72. Svincolarlo non sarebbe una follia.

NWANKWO SIMY e FRANCK RIBERY (SALERNITANA) – Doveva essere la coppia d’oro della Salernitana e invece i due colpi del mercato estivo granata fin qui sono stati dei veri flop. Sia Simy che Ribery sono arrivati a Salerno tra l’entusiasmo dei tifosi, che è andato spegnendosi nel giro di poche partite. Un gol e un assist per Simy, zero gol e un assist per Ribery. Troppo, troppo poco. Tra sorprese e nuove certezze, potete trovare di meglio.

MANUEL LAZZARI (LAZIO) – Nonostante fosse uno dei punti di forza della Lazio di Inzaghi e del Fanta, Manuel Lazzari non ha mai convinto Maurizio Sarri. Quasi mai titolare – appena sei volte in campionato – e impegnato in un ruolo che lo penalizza: il terzino destro. E lui, che è più un esterno a tutta fascia, ne ha risentito: rendimento scarso e fantamedia insufficiente per un difensore che ad agosto era tra i più ambiti del Fanta.

A cura di Federico Bompieri