Con la fine del mondiale in Qatar 2022 si pensa già al ritorno della Serie A e ovviamente del fantacalcio. La sosta è stato un buon momento per riflettere sulle proprie squadre, sui possibili scambi e i possibili colpi con un eventuale mercato aperto. Tra sorprese, conferme e delusioni, è stata una prima parte di stagione avvincente. Ma quali sono dei giocatori, sottotono fino ad adesso, che sono pronti a rinascere con il 2023? Di seguito andiamo a scoprirli insieme. Ecco, dunque, i nostri consigli: calciatori che vogliono tornare grandi da prendere all’asta di riparazione del fantacalcio.
PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) – A inizio stagione partiva dietro nelle gerarchie, con Gollini davanti a lui. Dalla quarta giornata, però, ha sempre giocato in campionato. Nonostante abbia ritrovato continuità in campo, è mancata la sicurezza tra i pali che l’aveva contraddistinto lo scorso anno. 12 partite e 18 gol subiti, troppi. Nella seconda parte di stagione può, però, migliorare.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Uno dei più grandi flop di quest’anno per il momento è senza dubbio Skriniar. Lo scorso anno il difensore nerazzurro aveva fatto una grande stagione ad altissimi livelli, ma quest’anno sembra non essere più lui. Causa anche una mancata stabilità mentale, con le tante voci di mercato circolate in estate, ora Skriniar sembra essersi riavvicinato al mondo Inter.
WILFRIED SINGO (Torino) – Altro flop di quest’anno fino ad adesso è Singo. L’esterno di Juric, a causa anche di qualche infortunio non sta avendo il rendimento della passata stagione. L’allenatore, però, crede in lui e prima del mondiale aveva detto che era in crescendo. Vedremo.
TRAORE HJ (Sassuolo) – Appena 6 partite a voto, infatti l’ivoriano è rientrato dopo tanto tempo dal lungo infortunio al piede e adesso si vuole riprendere il Sassuolo e i suoi tifosi. Ha già messo a segno 1 assist e non vorrà di certo fermarsi, puntate ancora su di lui.
NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Il centrocampista albanese sembra essersi smarrito. 15 match giocati e appena 7 da titolare. Deve ritrovare la sua forma e vorrebbe più minutaggio, la voglia c’è, ma adesso è a tutti gli effetti una scommessa.
ANGEL DI MARIA (Juventus) – Non è stato assolutamente il giocatore che tutti si aspettano di vedere. Complici gli infortuni e una squalifica rimediata contro il Monza, l’esterno di Allegri ha giocato solo 6 partite, facendo tuttavia 1 gol e 1 assist. Fresco di vittoria del mondiale vorrà arrivare a essere determinante anche con la Juventus in campionato, dove vuole tornare ai suoi livelli.
GIANLUCA CAPRARI (Monza) – Dopo l’incredibile passata stagione, anche da Gianluca Caprari, ci si aspettava di più. I motivi sono tanti e nessuno, ma il cambio in panchina ha condizionato e non poco il rendimento dell’attaccante. Potete comunque continuare a puntarci, può esplodere da un momento all’altro.