Fantacalcio, 7 “panchinari” da schierare per la 34ª giornata
Al via la 34ª giornata di Serie A e con lei un altro turno di Fantacalcio. Le scelte sono sempre più decisive in questi ultimi cinque turni, scopriamo quindi 7 giocatori da lanciare indipendentemente dal loro minutaggio. Trovate un posto in squadra per loro onde evitare rimpianti.
7 “panchinari” da schierare al Fantacalcio
JEREMIE BOGA (Atalanta): La Dea è in uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, non sa più vincere. La partita di Venezia è sulla carta accessibile ma troveranno una squadra all’ultima spiaggia che darà tutto. Il risultato potrebbe non sbloccarsi e Gasperini pescherà sicuramente dalla panchina, potrebbe essere arrivato il momento del primo fatidico +3 di Boga in campionato? Azzardo.
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina): La squadra allenata da Vincenzo Italiano è forse la sorpresa più bella di questo campionato, tanto da arrivare a 5 giornate dalla fine in piena zona Europa. Ha dimostrato più volte di saper mandare in gol i suoi centrocampisti con facilità, per questo Jack Bonaventura potrebbe essere la scelta giusta per svoltare in questa giornata. Dovrebbe partire dalla panchina, ma occhio ai suoi inserimenti. Velenoso.
ROBIN GOSENS (Inter): Forse il nome più scontato di questa lista, l’esterno tedesco ha dimostrato nel derby di Coppa Italia che gli bastano pochi minuti per incidere. Con un Perisic in formato monstre, Gosens è destinato ad un’altra panchina iniziale. Ovviamente chi lo ha è obbligato a puntarci lo stesso e spera in altri 20 minuti di livello. Da schierare.
DRIES MERTENS (Napoli): Il belga è un vero e proprio idolo dei fantallenatori. Anche se in questa stagione non ha trovato moltissimo spazio, quando è stato chiamato in causa ha sempre ripagato la fiducia di chi lo aveva schierato. La partita di Empoli sembra una di quelle dove può subentrare e fare la differenza ancora una volta. Consigliato.
LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari): Genoa-Cagliari è una partita da dentro o fuori. Animi tesi e incertezza regneranno nello scontro tra due squadre appese a un filo. Leonardo Pavoletti sembra essere fino all’ultimo in ballottaggio con il compagno di reparto Keita Baldè. In caso di panchina siamo sicuri che l’attaccante italiano potrebbe fare male alla sua ex squadra nella seconda parte del match. Film già visto.
ALVARO MORATA (Juventus): Lo spagnolo sembra aver trovato una certa continuità nel ruolo di esterno d’attacco. Sempre il primo a sacrificarsi per i compagni, ha perso però lucidità nelle ultime giornate soprattutto in termini di gol. La partita di Reggio Emilia lo vede fuori dagli 11 titolari salvo sorprese, ma siamo sicuri che durante il secondo tempo Morata potrebbe rivelarsi un’arma in più contro la difesa traballante dei neroverdi. Schierabile.
JUNIOR MESSIAS (Milan): Il brasiliano in forza al Milan sta in parte deludendo le aspetattive di chi aveva puntato su di lui al Fantacalcio. La sua stagione è stata condizionata da numerosi alti e bassi. Nella partita dell’Olimpico contro la Lazio di Sarri, potrebbe esserci bisogno dei suoi dribbling e delle sue giocate nel secondo tempo. Chi lo ha può dargli una chance come quarto slot di centrocampo. Sorpresa.
A cura di Cristian Zicaro