Serie A, i 7 giocatori sconsigliati per la 31ª giornata
La pausa delle Nazionali è finalmente finita e le squadre della Serie A sono pronte a tornare in campo. 31ª giornata fondamentale sotto diversi punti di vista: dagli scontri salvezza Spezia-Venezia, che aprirà il weekend sabato alle 15, Udinese-Cagliari, alle sfide ad alta quota Atalanta-Napoli e ovviamente Juventus-Inter.
In campionato e al fantacalcio siamo arrivati al punto cruciale della stagione in cui una sola parola è accettata: vincere. I punti iniziano ad essere pesanti e perciò non bisogna sbagliare le scelte.
7 giocatori sconsigliati per la 31ª giornata
Thomas Strakosha (Lazio-Sassuolo) – Andiamo con ordine e iniziamo dal portiere. Il numero 1 della Lazio ha dimostrato di essere un portiere affidabile e Sarri lo ha premiato con il posto da titolare. Nonostante ciò, dovrà fare i conti con il tonico attacco Berardi-Scamacca-Raspadori che quest’anno sta davvero brillando. Il Sassuolo ha dimostrato di avere un attacco di qualità che segna tanti gol. Per questa giornata, meglio pescare altrove.
Federico Fazio (Salernitana-Torino) – Il difensore ex Roma non ha ancora ripreso al 100% il feeling con il campo, dopo il lungo stop con i giallorossi. Non giocava da troppo tempo ed è stato catapultato in campo con la maglia della Salernitana. L’assenza dai campi si è fatta sentire e spezzo Fazio ha commesso errori, alcuni anche piuttosto grossolani. Il Torino vuole vincere a tutti i costi per raggiungere la quota 40 punti il prima possibile e cercare di regalarsi un finale di stagione sereno.
Gary Medel (Milan-Bologna) – Contro Olivier Giroud non avrà sicuramente vita facile. Il gigante francese cercherà sicuramente di andare dalle parti di Medel per sfruttare la differenza di statura. Il 17 rossoblù non avrà di certo vita facile.
Domen Crnigoj (Spezia-Venezia) – Il Venezia è obbligato a portare a casa i tre punti dalla Liguria. Lo Spezia, dall’altra parte, punta alla vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione e compiere un grande passo verso l’obiettivo. Gli ospiti vengono dalla disastrosa sconfitta con la Sampdoria e Crnigoj sbagliò in occasione del secondo gol di Caputo, regalando palla agli avversari a ridosso della propria area di rigore. Potrebbe rispondere alla grande, ma potrebbe anche esserne influenzato. Meglio optare per altre opzioni.
Maxime Lopez (Lazio-Sassuolo) – Il francese ex Marsiglia è un ottimo palleggiatore ed è la chiave dell’impostazione del Sassuolo. Contro la Lazio soffrirà i tanti e continui inserimenti di esterni e centrocampisti e, inoltre, porta pochi bonus.
Abdelhamed Sabiri (Sampdoria-Roma) – L’attacco della Samp non è mai sicuro. I ballottaggi sono sempre tanti e spesso fino all’ultimo non si sanno le scelte di Giampaolo. Contro la Roma si dovrebbe vedere nuovamente Sabiri, reduce da un’ottima prestazione in casa del Venezia. Giocatore di qualità e agilità che, però, con la imponente difesa giallorossa può andare in difficoltà.
Ignacio Pussetto (Udinese-Cagliari) – Con l’infortunio di Deulofeu sono Success e Pussetto a giocarsi un posto da titolare, con quest’ultimo in leggero vantaggio. Appena due reti e un assist per l’argentino che quest’anno non è mai riuscito ad incidere sulla sua squadra.
A cura di Federico Bompieri