Calci piazzati: 7 battitori low cost che regalano bonus
Nel preparare la nuova stagione fantacalcistica, ogni fantallenatore studia quelli che potrebbero essere i colpi adatti alla sua squadra. Un occhio di riguardo ce l’hanno i giocatori che battono i calci da fermo, i cosiddetti battitori.
Troppo facile, però, nominare Dybala, Calhanoglu, Luis Alberto, Berardi, e altri giocatori delle grandi squadre le cui qualità sono note a tutti. E che, soprattutto, richiedono una spesa importante a inizio campionato per acquistarli. Più difficile è centrare il colpo low cost, il battitore della squadra medio-piccola che con i suoi bonus potrebbe svoltarti la stagione: oggi ve ne proponiamo 7 che, con il loro piede, potrebbero regalarvi qualche gioia.
DOMENICO CRISCITO (Genoa) – Il capitano del Grifone batte praticamente tutto se è in campo: rigori, punizioni e calci d’angolo. Per lui un solo gol dagli undici metri nello scorso campionato, cosa che potrebbe far leggermente abbassare il prezzo.
CHARALAMPOS LYKOGIANNIS (Cagliari) – Il terzino greco dei rossoblù viene da un’annata con 4 gol realizzati (2 dei quali su calcio di punizione) e 2 assist. È un ottima soluzione low cost, tanto per i calci piazzati quanto per qualche bonus a “sorpresa”.
ERICK PULGAR (Fiorentina) – Italiano punta su di lui e il cileno vuole riscattarsi dopo una stagione opaca. Pulgar vuole a tornare il giocatore di due stagioni fa, quando chiuse il campionato con 7 gol e 6 assist, quasi tutti da calcio piazzato.
ROBERTO PEREYRA (Udinese) – È andato via Rodrigo De Paul, che aveva il monopolio su tutti i calci piazzati, e l’Udinese ha affidato i calci da fermo all’ex calciatore della Juventus, che ha già realizzato un gol su rigore proprio contro la sua ex squadra nella prima giornata di campionato.
NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Il trequartista svizzero classe ’99 è il calciatore designato per battere tutti i piazzati della formazione di Aurelio Andreazzoli. Occhio perché non dovrebbe andare via a molto durante l’asta e se preso a poco può essere davvero un colpaccio, considerati i 7 gol e 10 assist realizzati nella scorsa stagione.
MATTIA ARAMU (Venezia) – Numero 10 sulle spalle e compito di battere tutti i calci piazzati della squadra arancioneroverde. Occhio anche a lui che, come Bajrami, arriva da una grande stagione di Serie B (10 gol e 6 assist).
MIGUEL VELOSO (Verona) – Un piede che non ha bisogno di presentazioni: il portoghese è da sempre uno specialista dei calci piazzati e abbiamo potuto apprezzare le sue qualità tanto con la maglia del Genoa che con quella del Verona. A basso costo perché non prenderlo?