Le 5 possibili sorprese per la 38ª giornata di Serie A
Riflettori accesi sulla Serie A con la 38ª giornata, l’ultima della stagione. Questo turno di campionato si aprirà giovedì 23 maggio con l’anticipo tra il Cagliari e la Fiorentina alle ore 20:45 per poi concludersi domenica 26 maggio con i quattro match delle 20:45.
Tutti gli occhi saranno puntati su Frosinone-Udinese, in programma domenica 26 maggio alle ore 20:45. È uno scontro decisivo in chiave salvezza, dove entrambe le squadre sperano di salvarsi per restare in Serie A.
Sarà decisivo anche il match tra Empoli e Roma. La sconfitta degli uomini di Nicola significherebbe Serie B e salvezza, invece, per i ragazzi di Cannavaro e Di Francesco.
È tempo quindi di schierare la formazione al Fantacalcio per l’ultima volta in questa stagione e scegliere bene le possibili sorprese di questa 38ª giornata.
NIKOLA KRSTOVIC (LECCE) – L’attaccante salentino sarà impegnato nel complicato match in trasferta contro il Napoli. La squadra di Calzona è in un periodo negativo da diversi mesi, inoltre gli azzurri subiscono almeno una rete da 16 partite consecutive. Krstovic potrebbe aggiornare questa statistica, credeteci.
WALID CHEDDIRA (FROSINONE) – Cheddira sarà impegnato nello scontro in chiave salvezza contro l’Udinese. Di Francesco avrà bisogno dei suoi migliori giocatori in questa partita fondamentale e Cheddira può essere l’uomo partita. Il suo gol contro il Monza, nella scorsa giornata di campionato, è stato decisivo per la vittoria. Può nuovamente mettersi in mostra.
GIANLUCA GAETANO (CAGLIARI) – Il trequartista ex Napoli scenderà in campo nel match contro la Fiorentina. Il Cagliari è già salvo e affronterà questa partita con molta meno pressione. Gaetano potrebbe rendersi protagonista e concludere al meglio il suo campionato.
ROBERTO PEREYRA (UDINESE) – Se da una parte abbiamo inserito Cheddira, Roberto Pereyra merita di entrare in questa lista. Il centrocampista argentino spesso ha dimostrato di potersi caricare la sua squadra sulle spalle e quale occasione migliore se non nell’ultima giornata di campionato contro il Frosinone. Farà di tutto per far restare il suo Udinese in Serie A.
VALENTIN CARBONI (MONZA) – Il centrocampista argentino è stato più volte elogiato da Palladino. Nella gara in trasferta contro la Juventus potrebbe salire in cattedra. Che giochi titolare o entri a gara in corso non è un problema, Carboni può concludere in bellezza il suo campionato.