Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio – 5 giocatori da prendere con gli scambi

Consigli Fantacalcio – 5 giocatori da prendere con gli scambi

Pasalic Atalanta

Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

Sono già passate 7 giornate in questa nuova Serie A. Tra infortuni, difficoltà di adattamento e prestazioni sottotono, alcuni giocatori sono già stati etichettati, forse troppo frettolosamente, come delusioni al fantacalcio. L’abilità del fantallenatore sta anche in questo. Delle volte, avvii complicati di stagione fanno crollare il valore di ottimi calciatori. Di conseguenza nasce l’idea di imbastire degli scambi, per portare a casa un ottimo giocatore, magari non in forma smagliante, in cambio di calciatori meno efficaci in ottica fantacalcio. Di seguito vi proponiamo 5 consigli al fantacalcio di calciatori da cercare di prendere con gli scambi.

Fantacalcio, 5 giocatori da cercare di prendere con gli scambi

ROBIN GOSENS (Inter) – È stato a lungo un top assoluto di difesa al fantacalcio. Il suo trasferimento dall’Atalanta all’Inter ne ha inzialmente fatto abbassare l’appetibilità, essendo dietro a Perisic nelle gerarchie. Con l’addio del croato, il tedesco è tornato ad essere pagato come un top di reparto. Simone Inzaghi, però, sembra non vederlo molto e lo ha schierato titolare solo una volta. Per lui sono solo tre le partite a voto, con una media del 5,67. Perché allora è inserito nei giocatori da prendere? L’Inter è in un periodo difficile e deve cambiare qualcosa. L’inserimento tra i titolari di Gosens potrebbe proprio essere la novità giusta. In più, dato il suo utilizzo e rendimento fino ad ora, potete provare a scambiarlo addirittura con un terzo slot. È una scommessa che potrebbe cambiarvi la stagione.

gosens inter

NEDIM BAJRAMI (Empoli) – L’anno scorso è stato una delle rivelazioni del campionato, rivelandosi un centrocampista da bonus al fantacalcio e di grande importanza per Andreazzoli. Quest’anno non ha ancora fornito bonus e sta trovando meno spazio con Paolo Zanetti. La sensazione, però, è che non appena si sbloccherà, potrà tornare a fornire i numeri dello scorso anno, quando chiuse con 6 gol e 5 assist. Intavolare uno scambio per averlo potrebbe rivelarsi la mossa giusta.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Un attaccante di assoluto livello, tra i migliori del nostro campionato che, però, non è partito nel migliore dei modi, soprattutto a livello realizzativo. In 7 partite di campionato ha realizzato solamente 2 gol, pochi per un centravanti del suo calibro. Mourinho crede molto in lui e lo considera il titolare ma l’arrivo di Belotti ha sicuramente messo pressione all’attaccante inglese che adesso rischia avere meno minutaggio. Ecco perché in ottica scambi, molti fantallenatori potrebbero sacrificarlo per attaccanti come Arnautovic che, invece, è partito in modo fantastico con 6 gol e un assist in 7 giornate. Nonostante il momento magico del bomber del Bologna, garantirvi Abraham potrebbe rivoluzionare la vostra stagione al fantacalcio a nel medio-lungo periodo.

MARIO PASALIC (Atalanta) – L’anno scorso è stato il miglior realizzatore della Serie A tra i centrocampisti con 13 reti. Quest’anno è partito a rilento. Infatti non ha ancora timbrato il cartellino in queste prime 7 giornate. Quest’anno deve fare i conti con una concorrenza più fitta in quel reparto, visti gli arrivi di Ederson e Lookman. Nonostante, apparentemente, possa sembrare in calo, rimane uno dei migliori centrocampisti in ottica fantacalcio. Di conseguenza, potreste provare a offrire qualche pedina appetibile per arrivare al centrocampista dell’Atalanta. Il croato alzerà il livello delle sue prestazioni.

DUVAN ZAPATA (Atalanta) – Come spesso gli accade, i problemi muscolari lo stanno limitando. Nelle prime 7 giornate di campionato, infatti, l’attaccante colombiano è sceso in campo solo 4 volte, non andando mai a segno. In molte leghe non ha più l’appetibilità di qualche stagione fa e questo potrebbe portare ad imbastire degli scambi con attaccanti che, invece, vivono un ottimo momento, pur essendo di squadre meno blasonate. Non solo Arnautovic, ma anche Beto che con sta trascinando l’Udinese con 4 gol fino a questo momento.