Serie A, 5 centrocampisti low cost da schierare per la 31ª giornata
Dopo la pausa per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, il campionato di Serie A si prepara a vivere le ultime otto giornate. 720 minuti più recupero, poi tutto sarà finito. È questo il tempo decisivo: dalla corsa Scudetto – con Milan, Napoli, Inter e Juve in gara – fino alla lotta per la salvezza. Tutto è aperto. Puntualità, tempismo e scelte giuste. Questo farà la differenza. In campo, come anche al fantacalcio.
È infatti un momento decisivo anche per la stagione dei fantallenatori italiani, chiamati a schierare la formazione dopo un weekend di stop: la trentunesima giornata avrà inizio alle 15, con Spezia-Venezia. Fondamentale sarà quindi puntare su tutti i potenziali portatori di bonus. Occhi rivolti non solo sui top di reparto, ma anche su possibili sorprese. Di seguito sono elencate cinque scommesse per il centrocampo, su cui puntare in questo turno di Serie A.
5 centrocampisti low cost da schierare
Stefano Sensi (Sampdoria-Roma) – L’avversario è in gran forma, è vero: dopo la vittoria del derby, i giallorossi vogliono continuare a fare bene. Ma la Samp ha bisogno di punti: obiettivo, allontanarsi una volta per tutte dalla zona pericolosa. Il centrocampista ex Inter, in casa, ha la fantamedia del 6,67. Può essere un buon jolly.
Jonathan Ikone (Fiorentina-Empoli) – Favorito nel ballottaggio con Nico Gonzalez per una maglia da titolare nel derby toscano, l’esterno francese potrebbe avere la prima grande occasione dal suo arrivo in Italia per fare bene. Fino ad ora, 9 presenze in viola, di cui solo una dal primo minuto. E nessun bonus: è questo il momento per incidere.
Nadiem Amiri (Hellas Verona-Genoa) – È stato per anni uomo importante in Bundesliga, prima all’Hoffenheim, poi al Leverkusen. Lo scorso anno un infortunio, e a gennaio la scelta di ripartire da Genova. Fino a questo momento, poche occasioni: 5 partite, per un totale di 168 minuti in campo. Solo qualche sprazzo del suo talento, ma Blessin lo conosce bene e ci punta. Contro il Verona potrebbe avere una bella vetrina per mettersi in luce.
Adrien Tameze (Hellas Verona-Genoa) – È arrivato in punta di piedi, con lavoro e prestazioni ha dimostrato di valere. Una grande sorpresa. Anzi, ormai una certezza per il centrocampo gialloblù. Forza fisica, ma anche tecnica e numeri. Ergo, bonus in ottica-fanta: 4 gol e 2 assist fin qui. E non vuole fermarsi.
Hamed Traorè (Lazio-Sassuolo) – I biancocelesti, battuti nel derby, non stanno passando un buon momento. Vogliono approfittarne i neroverdi di Dionisi, con il trequartista ivoriano sempre più protagonista. 24 presenze, 4 gol e un assist, con la fantamedia del 6.75. Puntare su di lui è quasi un obbligo.