Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 35ª giornata: chi schierare e chi evitare

Moise Kean, Fiorentina (Imago)
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 35ª giornata di Serie A
Ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione di questa stagione di Serie A. Ancora nulla è deciso, ma in questa 35ª giornata potrebbe arrivare già qualche verdetto. Si comincia con l’anticipo del venerdì, dove saranno impegnate Torino e Venezia alle 20:45.
Il sabato si apre invece con la doppia sfida delle 15, quando Como e Udinese andranno a fare visita rispettivamente a Parma e Cagliari. Proseguendo avremo le due sfide delle squadre che si stanno contendendo lo Scudetto, alle 18 il Napoli va a Lecce, mentre alle 20:45 l’Inter ospita il Verona.
Domenica giocheranno invece tutte le squadre che sono in lotta Champions, con Lazio e Atalanta in trasferta a Empoli e Monza, alle 12:30 e alle 15. Mentre gli altri saranno scontri diretti, alle 18 si sfidano Roma e Fiorentina, alle 20:45 Bologna e Juventus. Chiude questo turno Genoa-Milan, lunedì alle 20:45.
BELTRAN-KEAN: Il centravanti italiano ha saltato le ultime due partite per motivi familiari. È tornato ad allenarsi in questi giorni, dovrebbe però partire comunque in panchina nella sfida di Conference a discapito dell’argentino. Molto più probabile una sua partenza dall’inizio contro i giallorossi in campionato. Beltran si è comportato bene nelle partite in cui Kean era assente, ma per la gara contro la Roma vi consigliamo di lasciarlo fuori e scegliere l’ex Juve.
35ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
ACERBI-DE VRIJ: L’Inter deve rialzare subito la testa per riprendere la corsa. I due centrali nerazzurri continuano a dimostrare la loro affidabilità di partita in partita nonostante l’età continui inesorabilmente ad avanzare. La scelta tra i due è sempre complicata, ma Inzaghi ci ha abituato a vedere il centrale italiano nelle sfide più delicate, mentre contro squadre più agevoli di solito viene scelto l’olandese. L’avversario di questa giornata è il Verona, con proprio De Vrij al momento in vantaggio, il consiglio è quindi di schierare lui. Acerbi si può lasciare fuori, ma se avete l’opzione dello switch, potete tranquillamente metterla per assicurarvi il titolare in campo.
ABRAHAM-GIMENEZ-JOVIC: Si ripropone ancora una volta il solito ballottaggio tra i tre attaccanti rossoneri, ogni volta è complicato scegliere dato che non c’è una gerarchia fissa. L’uomo del momento è sicuramente Jovic, la doppietta nel derby di Coppa Italia lo ha lanciato alla grande, però convive ancora con i problemi alla schiena che lo dovrebbero tenere out anche per il Genoa, o massimo in panchina. Tra gli altri due, l’attaccante inglese sembra in vantaggio per una maglia da titolare, occhio però al centravanti messicano, il ritorno al gol contro il Venezia può motivarlo, anche in uscita dalla panchina. Quindi il nostro consiglio è quello di schierarli entrambi, non però se li avete in squadra tutti e due, in questo caso potete scegliere Abraham.

I testa a testa per la 35ª giornata
MARIN-VIOLA: Vediamo adesso un ballottaggio nella zona centrale del campo, con protagonisti i due calciatori del Cagliari. Il primo ha ritrovato la titolarità nella vittoria di Verona dopo 11 gare e dopo solamente una partita dall’inizio nelle ultime 18. La qualità del centrocampista rumeno è mancata ai sardi e la differenza si è subito notata contro i gialloblù. Viola invece, fatica a incidere quando entra dalla panchina e, dato che dovrebbe essere proprio lui a cominciare fuori, vi consigliamo di optare su Marin. In questo caso però si deve inserire, qualora la aveste, l’opzione dello switch, perché se dovesse invece iniziare dal primo minuto il fantasista italiano può essere decisivo.
KOLO MUANI-VLAHOVIC: Nelle ultime partite si è riproposto il ballottaggio tra i due attaccanti bianconeri, dopo che il serbo le aveva giocate tutte dall’arrivo di Tudor. I problemi alla coscia stanno però fermando Vlahovic, che rimane in dubbio per la sfida contro il Bologna. L’attaccante francese, dopo la brutta prestazione nella sfida di Parma, è tornato al gol nell’ultimo match giocato. Questo può dargli la fiducia necessaria per tornare a incidere come nel primo periodo dopo il suo arrivo a Torino. Visti i problemi fisici lasciate fuori l’ex viole e puntate invece su Kolo Muani.