Archiviate le semifinali di ritorno di Coppa Italia, che hanno visto Inter e Juventus qualificarsi per la finale di Roma, torna in campo la Serie A con la 34ª giornata. Tutto è ancora in bilico, dalla lotta retrocessione che vede almeno 5 squadre impegnate, fino alla lotta per lo scudetto tra Inter e Milan. È un momento decisivo anche al fantacalcio, dove un bonus può fare la differenza e decidere un’intera stagione. Noi siamo sempre qui, pronti a darvi i migliori consigli. In questo focus analizzeremo quali sono i 5 azzardi che si possono schierare in questa 34ª giornata: nomi non scontati che meritano una chance.
ANTONIO SANABRIA (Torino) – Iniziamo dalla prima partita di giornata, che vedrà impiegate Torino e Spezia. I granata dovranno fare a meno di capitan Belotti, alle prese con un’elongazione alla coscia che lo terrà fuori causa per una decina di giorni. Al suo posto, dovrebbe tornare dal 1′ proprio Sanabria, che tanto aveva fatto bene in assenza del gallo nella prima metà di stagione. 5 gol e 1 assist per lui, che quando gioca all’Olimpico Grande Torino tende ad esaltarsi. Quale occasione migliore per ritrovare il +3, contro uno Spezia che concede sempre qualcosa agli attacchi avversari. Puntateci.
THOMAS HENRY (Venezia) – In contemporanea con Torino-Spezia, si giocherà Venezia-Atalanta: sfida fondamentale per i lagunari in ottica salvezza. Da un lato gli uomini di Zanetti hanno un bisogno disperato dei 3 punti, dall’altro i bergamaschi rischiano di aver concluso la loro stagione in anticipo. La zona Champions è definitivamente fuori portata e, visto il trend con solo 3 vittorie da gennaio in poi, è facile pensare all’ennesimo pomeriggio difficile. L’Atalanta concede sempre tanto in fase difensiva il bomber belga ha già dimostrato di poter colpire, soprattutto tra le mura amiche. 7 gol e 2 assist sono un bottino destinato ad essere incrementato, in queste ultime giornate decisive. Affamato.
MILAN DJURIC (Salernitana) – Un’altra squadra decisamente affamata di punti e vittorie è la Salernitana che, dopo la vittoria nel recupero contro l’Udinese, può ancora sperare nella salvezza. Nicola ha già dimostrato in carriera di riuscire in imprese disperate e per farlo si affida al suo bomber Djuric, per scardinare la difesa della Fiorentina che potrebbe soffrire più del previsto in uno stadio caldo come l’Arechi. I leader, dopotutto, si riconoscono in questi momenti. Fiducia.
ROBERTO SORIANO (Bologna) – Ci ri-ri-ri-proviamo. Far sbloccare Soriano sta diventando la nostra missione di questa stagione, ma questa giornata può davvero essere quella buona. Il centrocampista rivelazione dello scorso campionato non segna da 43 giornate. Avete letto bene. Contro l’Udinese può avere la sua occasione, complice l’assenza per squalifica di Arnautovic, di ritrovare quello spazio da aggredire che tanto gli ha fatto bene in passato. Ora o mai più.
NADIEM AMIRI (Genoa) – Altro scontro salvezza, altro consiglio. Il Genoa di Blessin ha bisogno di una vittoria pesante e contro il Cagliari si affida all’estro e alla qualità di Amiri. Il centrocampista tedesco è in crescita dopo un ambientamento iniziale caratterizzato da alcuni problemi fisici e dovrebbe trovare spazio dal 1′. Può accendersi e regalare gioie non solo alla piazza rossoblu, ma anche ai tanti fantallenatori che gli hanno dato fiducia durante l’asta di riparazione. Qualitativo.
A cura di Matteo Zucchi.