Fantacalcio, i portieri per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo l’infrasettimanale di calcio internazionale per club torna il campionato, che si sta dirigendo verso la fase conclusiva. La 36ª giornata di Serie A comincerà venerdì 10 maggio con la sfida tra Frosinone e Inter, in programma alle ore 20:45. A chiudere il turno, invece, sarà il match tra Fiorentina e Monza nel posticipo del lunedì sera. Tra le altre partite interessanti, spiccano sicuramente i big match Napoli-Bologna e Atalanta-Roma insieme alla fondamentale sfida salvezza Lecce-Udinese. In attesa di scoprire come finiranno questi incontri, bisogna anche pensare alla perfetta formazione da schierare al Fantacalcio; ecco, dunque, i consigli sui portieri da schierare e non durante la 36ª giornata.
Fantacalcio, i portieri per la 36ª giornata – I top
Sommer/Audero, Szczesny, Mandas
Sommer o Audero? Questo è il grande dubbio delle ultime giornate. Schieratene uno e mettete l’altro in panchina perché contro il Frosinone va assolutamente schierato un portiere nerazzurro. Szczesny contro la Salernitana è d’obbligo: affronta il peggior attacco del campionato. Mandas sta offrendo buone prestazioni e contro l’Empoli può confermarsi su questi livelli.
I portieri su cui puntare
Sportiello, Martínez, Milinković-Savić, Okoye, Terracciano
Sportiello contro il Cagliari ha la possibilità di portare un buon voto. I ragazzi di Ranieri vorranno ottenere punti fondamentali per la propria classifica e il portiere rossonero può opporsi ai loro tentativi. Martínez contro il Sassuolo può riportare un clean sheet e mettersi nuovamente in mostra con ottimi interventi. Milinković-Savić comanda la 4ª miglior difesa del campionato e contro il Verona può mantenere la propria porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Okoye contro il Lecce ha tutte le carte in regola per fornire l’ennesima prestazione positiva. Ottimo per chi usa il modificatore di difesa. Terracciano contro il Monza può chiudere la saracinesca. Non sarà facile perché il Monza è in fiducia, ma spesso il portiere viola offre grandi prestazioni in match complicati.
I portieri schierabili
Meret, Skorupski, Montipò, Carnesecchi/Musso, Svilar, Falcone, Di Gregorio
Il big match Napoli-Bologna vede come protagonisti, nel nostro caso, Meret e Skorupski. L’ultima porta inviolata del portiere azzurro è stata in occasione della 22ª giornata e difficilmente riuscirà a ritrovarla contro questo Bologna. Skorupski, invece, ha portato 3 clean sheet nelle ultime cinque partite. Montipò contro il Torino può sembrare un rischio, ma i granata non segnano da quattro partite consecutive. Che giochi Carnesecchi o Musso l’Atalanta è in buone mani, tuttavia, il big match contro la Roma può riservare dei malus per i portieri di Gasperini. Discorso praticamente identico per il portiere giallorosso Svilar, che affronterà la enorme produzione offensiva della Dea. Falcone contro l’Udinese è sicuramente schierabile, ha subito solamente 2 reti nelle ultime quattro gare di campionato. Di Gregorio è spesso autore di ottime prestazioni, la sfida contro la Fiorentina sarà complicata ma il portiere biancorosso può nuovamente mettersi in mostra.
I portieri da evitare per la 36ª giornata al fantacalcio
Cerofolini, Scuffet, Caprile, Consigli, Fiorillo/Costil
Cerofolini affronterà l’Inter Campione d’Italia, non va assolutamente preso in considerazione per questa giornata. Scuffet contro il Milan difficilmente manterrà la propria porta inviolata e quindi anche lui va lasciato in panchina. Discorso simile per Caprile contro la Lazio. Andrea Consigli, nonostante il clamoroso clean sheet contro l’Inter, non avrà vita facile nella prossima trasferta contro il Genoa. Il terzo portiere della Salernitana, Fiorillo, ha giocato la scorsa partita di campionato e ora è in ballottaggio con Costil. Difficilmente sarà presente in qualche rosa del fantacalcio, ma in ogni caso contro la Juventus qualsiasi portiere dei campani va lasciato fuori.