Fantacalcio, i portieri per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo le partite infrasettimanali valide per Champions, Europa e Conference League, venerdì 19 aprile si riparte con la Serie A e di conseguenza tornano i nostri consigli sui portieri per la 33ª giornata di fantacalcio. Si inizia con l’anticipo di venerdì tra Genoa e Lazio alle ore 18:30, mentre Milan e Inter si affronteranno lunedì 22 aprile alle 20:45 in occasione dell’ultimo match della giornata.
I portieri per la 33ª giornata di Fantacalcio – I top
Szczesny, Milinković-Savić, Terracciano
Szczesny ha recuperato dall’infortunio e contro il Cagliari ha la possibilità di guadagnare il suo terzo clean sheet consecutivo, inoltre nelle ultime cinque partite ha subito solamente 1 gol. Milinković-Savić ha mantenuto la propria porta inviolata nella scorsa sfida contro la Juventus. Nella prossima giornata affronterà il Frosinone e ha alte possibilità di allungare la propria striscia di imbattibilità il portiere granata guida la quarta miglior difesa del campionato con 32 partite e 29 reti subite. Terracciano affronterà il peggior attacco del campionato, ovvero, la Salernitana. Il portiere dei viola può riportare un clean sheet che in campionato manca addirittura dalla 27ª giornata.
I portieri su cui puntare
Meret, Carnesecchi, Svilar
Meret contro l’Empoli cercherà il riscatto. Nonostante il rigore parato e un miracolo contro il Frosinone, il portiere azzurro è stato protagonisti di un errore fatale che è costato il pareggio ai campioni d’Italia in carica. Contro l’Empoli vorrà dimenticare l’errore e portare un buon voto. Anche Carnesecchi ha sulla coscienza il pareggio del Verona e nella prossima gara contro il Monza proverà ad alzare la saracinesca. Svilar è in un ottimo momento e merita assoluta fiducia contro il Bologna. Sarà una partita fondamentale e il portiere giallorosso ha tutti i motivi per offrire una prestazione positiva.
Fantacalcio, i portieri schierabili per la 33ª giornata
Martínez, Mandas, Montipò, Okoye, Consigli, Falcone, Skorupski, Sommer, Maignan
Genoa-Lazio vedrà in campo Martínez e Mandas. Il portiere rossoblù ha fornito l’ennesima prestazione positiva contro la Fiorentina, inoltre ha subito appena 3 reti nelle ultime quattro partite di campionato. Mandas sta sostituendo piuttosto bene Provedel, merita più fiducia. Nonostante ciò, entrambi i portieri sono schierabili. Montipò e Okoye si sfideranno in Verona-Udinese. I due portieri sono fondamentali per le rispettive squadre e nelle ultime partite stanno fornendo prestazioni di livello. Altro duello, stavolta i protagonisti sono Consigli e Falcone. Questo match può finire a reti bianche o con diversi gol, considerate tutti i rischi prima di schierarli. Skorupski contro la Roma ha la possibilità di mettersi in mostra, ma i giallorossi sono in forma e non sarà facile mantenere la porta inviolata. Infine Maignan e Sommer si affronteranno nel derby di Milano. Di norma sono due portieri che rientrano nella categoria dei top, ma i derby sono pericolosi e nascondono insidie, dunque prima di schierarli valutate eventuali alternative.
I portieri da evitare
Scuffet, Caprile, Turati, Ochoa, Di Gregorio
Scuffet contro la Juventus è sicuramente una scelta da non prendere in considerazione. Discorso analogo anche per Caprile: contro il Napoli meglio lasciarlo in panchina. Turati ha subito 6 reti nelle ultime quattro partite, meglio non rischiarlo contro il Torino di Zapata. Schierare Ochoa contro la Fiorentina non è simbolo di coraggio, ma di pura follia. Di Gregorio è certamente un ottimo portiere, ma l’Atalanta non può permettersi un altro passo falso dopo il pareggio contro il Verona. La Dea farà di tutto per riportare 3 punti fondamentale, dunque, il portiere biancorosso potrebbe portare diversi malus.