Un emozionante fine settimana di Serie A è alle porte, denso di incontri coinvolgenti. Su tutti spiccano sicuramente il derby della capitale tra Roma e Lazio che andrà in scena sabato 6 aprile alle ore 18:00 e la sfida di domenica sera che vedrà affrontarsi due rivali storiche come Juventus e Fiorentina. La giornata, inoltre, si aprirà con Salernitana-Sassuolo, anticipo del venerdì sera, e si chiuderà lunedì alle 20:45 con il match tra Udinese e la capolista Inter. In prossimità del nuovo turno di campionato, ecco una lista di difensori da schierare e da evitare per il Fantacalcio alla 31ª giornata.
Theo Hernandez, Ruggeri, Bellanova, Dimarco, Bremer
Il primo nome per iniziare la lista dei top difensori da schierare per la 31ª giornata non può non essere quello di Theo Hernandez. Il terzino sinistro del Milan ha già segnato 5 gol in questo campionato e, dopo lo stop della scorsa giornata per squalifica, può tornare subito ad essere decisivo già nella sfida contro il Lecce. Ruggeri è il secondo giocatore ad entrare nell’elenco. Il difensore nerazzurro vanta una Fantamedia di 6.12 e, nonostante i cinque assist forniti ai compagni quest’anno, l’unica cosa che manca all’esterno italiano è soltanto il gol che potrebbe arrivare in questo turno contro il Cagliari. Il Torino viene da quattro risultati utili consecutivi. Uno degli uomini imprescindibili per Juric è sicuramente Bellanova: l’esterno può fornire bonus importanti nella sfida contro l’Empoli. Un’altra certezza è Federico Dimarco che sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A. Infine, proponiamo anche Bremer. Nonostante il periodo negativo della Juventus, il centrale brasiliano è una sicurezza sia per le sorti della sua squadra che per quelle di molti fantallenatori. Inoltre, la sua grande abilità nel gioco aereo anche in fase offensiva è un valido motivo per schierarlo.
Tomori, Di Lorenzo, Calafiori, Pavard, Vasquez
Oltre ai giocatori di punta già menzionati, ci sono altri profili interessanti degni di considerazione su cui i fantallenatori possono puntare. Tomori sta riprendendo il ritmo dopo il lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi per buona parte della stagione. Il centrale rossonero potrebbe trovare quello che sarebbe il suo quarto gol in campionato nel match contro il Lecce di Gotti. Il Napoli ha subito bisogno di rialzare la testa dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Capitan Di Lorenzo dovrà dare l’esempio ai suoi compagni e potrebbe svolgere un ruolo determinante nella sfida contro il Monza. Una delle sorprese di questo campionato è certamente Calafiori. Giocatore fondamentale per Thiago Motta e per chiunque lo possiede in rosa al Fantacalcio. L’Inter sta dominando il campionato ormai da tempo. Tutti i suoi difensori stanno facendo una grande stagione anche sotto il piano offensivo. Tra questi, consigliamo di schierare Benjamin Pavard, autore di 1 solo assist vantando però una media voto del 6.28, ottima per il modificatore. L’ultimo nome che rientra in questa categoria è quello di Vasquez del Genoa che può continuare nel segno delle buone prestazioni stagionali anche contro il Verona.
Toljan, Doig, Hien, Posch, Mancini
Ora diamo uno sguardo a qualche altro giocatore che potrebbe essere una valida scelta per questa giornata, soprattutto nel caso in cui non abbiate molte alternative. La Salernitana ha praticamente un piede in Serie B e i gol concessi nelle ultime uscite sono davvero tanti (8 nelle ultime 3 gare disputate). In questo turno ospiterà il Sassuolo che deve portare a casa punti importanti in chiave salvezza. Per questi motivi, i primi due nomi che suggeriamo sono i due terzini neroverdi: Toljan e Doig. Gasperini nelle ultime partite sta dando grande fiducia a Hien che finora ha sempre ripagato con buone prestazioni. Potete pensare di schierarlo contro il Cagliari. Il Bologna sogna la Champions League e lo continua a fare a suon di ottime partite. In quest’ottica, Posch è ancora a secco in questa stagione ma è uno dei giocatori più utilizzati dal proprio allenatore quando disponibile e potete farvi affidamento in questo turno. Per finire, il derby di Roma è sempre molto accesso e un giocatore con grande personalità come Gianluca Mancini potrebbe lasciare il segno in un match del genere.
Pirola, Bijol, Augello, Birindelli, Cabal
Dopo aver elencato i difensori schierabili, vediamo insieme quelli che sono, invece, da evitare. Innanzitutto, come abbiamo detto prima, la difesa della Salernitana va assolutamente evitata: potete lasciare Pirola in panchina. Un altro nome è quello di Bijol. Il centrale sloveno non ha ritrovato ancora la migliore condizione fisica e la sua Udinese con ogni probabilità soffrirà molto le manovre offensive dell’Inter.
Anche Birindelli del Monza potrebbe avere grandi difficoltà contro il Napoli di Kvaratskhelia, meglio non contare su di lui in questa giornata. Cagliari-Atalanta sarà una sfida molto complicata per entrambe le squadre che vogliono raggiungere a tutti i costi i loro obiettivi. In questo clima così delicato, eviteremmo di schierare Augello, spesso deludente in questo campionato. In conclusione, il terzino del Verona Cabal è l’ultimo che vi consigliamo di evitare. Mai davvero incisivo, come dimostrano le 3 ammonizioni ricevute in 12 partite e la fantamedia del 5.67.