Consigli Asta Riparazione 2025: i portieri da svincolare al Fantacalcio
Consigli asta riparazione 2025: i portieri da svincolare al fantacalcio. I portieri che hanno deluso nella prima parte di stagione
Il mese di gennaio è il momento per le squadre di Serie A e non solo per apportare le accurate modifiche al proprio organico, con l’obiettivo di consegnare ai rispettivi allenatori una squadra che sia il più competitiva possibile.
La sessione di calciomercato invernale rappresenta difatti un’occasione da non perdere non solo per acquistare, ma per valutare inoltre eventuali cessioni o prestiti.
Anche per i fantallenatori tuttavia è arrivato il momento di pianificare il mercato in vista dell’asta di riparazione, dove tra volti nuovi, infortunati e giocatori con poco minutaggio, molti saranno gli acquisti e le cessioni da fare per migliorare la propria situazione di classifica.
Se nella maggior parte dei casi sono i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti ad essere al centro delle trattative, vediamo insieme invece alcuni consigli per quelli che sono i portieri che si possono svincolare all’asta di riparazione.
Fantacalcio – I portieri da svincolare all’asta di riparazione 2025
Il primo portiere che si può svincolare è Emil Audero, le cui porte della titolarità sembrano ormai essersi chiuse definitivamente dopo l’acquisto del classe 1995 Jean Butez. Sin dal suo arrivo, Cesc Fàbregas lo ha sin da subito schierato dal 1′, rendendolo difatti il titolare indiscusso del Como. Il consiglio è dunque quello di svincolarlo.
Chi potrebbe essere svincolato all’asta di riparazione è Pierluigi Gollini, ora alla Roma, il cui posto da titolare al Genoa era stato preso da Nicola Leali, fedelissimo oramai di Vieira. Anche per l’ex Atalanta il consiglio è di svincolarlo, soprattutto se in rosa non avete Svilar. In quel caso, invece, potete pensare anche di tenerlo.
Fantacalcio – Gli altri portieri da svincolare
Un altro nome che può essere inserito nella lista degli svincolati è quello di Maduka Okoye, fuori per infortunio dalla 15a giornata, la cui titolarità sembra essere ormai minata da Răzvan Sava, autore di prestazioni tutto sommato positive. Il consiglio è di svincolarlo, a meno che non vogliate attenderne il rientro e sperare in nuovo sorpasso nelle gerarchie dei bianconeri.
Come per Pierluigi Gollini, lo stesso discorso vale per Simone Scuffet, passato al Napoli nella corrente sessione di calciomercato invernale. Alex Meret è il titolare inamovibile tra i pali per gli azzurri, quindi il consiglio è di svincolare Scuffet qualora ci sia un nome più appetibile rimasto fuori. Oppure, nel caso in cui in rosa abbiate anche Meret, potete pensare di tenerlo.