Nel bel mezzo del proseguo del campionato, tanti fantallenatori sono impegnati con l’asta di riparazione. Un momento che riunisce i giocatori alla chiusura del mercato, con in palio pedine importanti per sistemare la propria rosa. E per farvi trovare pronti, ecco dei consigli sui calciatori che hanno cambiato maglia in Serie A da prendere al fantacalcio all’asta di riparazione per risollevare le sorti delle vostre stagioni.
Tra chi ha fatto un passo verso una squadra più in alto in classifica, e viceversa, vi proponiamo una carrellata di nomi che potrebbero fare bene nelle loro nuove formazioni. Non solo attaccanti, ma anche centrocampisti e difensori che, trovando più spazio, potrebbero darvi una grossa mano al Fantacalcio in questa seconda parte di stagione.
ANDREA BELOTTI (dalla Roma alla Fiorentina)
Il colpo last minute della Fiorentina è stato quello di Andrea Belotti. Italiano ha sempre lamentato il poco apporto dato in fase realizzativa dalle sue punte. D’altronde, Nzola in questo campionato ha segnato solo 2 gol in 21 presenze. Stesso discorso per Beltran, l’altro attaccante centrale dei viola, ha realizzato 4 reti in 16 presenze. In totale, fanno 6 gol sui 29 totali realizzati questa stagione in Serie A dalla Fiorentina. La speranza è che “il gallo” riesca a sollevare questa statistica. Belotti che, in questa prima parte di stagione con la Roma, ha trovato 3 volte la via del gol in 11 partite giocate. Inutile dire che, puntare sull’italiano, potrebbe essere la scelta giusta anche al Fantacalcio data la centralità che avrà nel gioco della Fiorentina.
ISAK HIEN (dal Verona all’Atalanta)
Il centrale svedese è stato acquistato dall’Atalanta per avere maggiore copertura tra i difensori, ruolo che spesso ha visto protagonisti di infortuni diversi giocatori. Proprio per questo motivo, e per i tanti impegni che avranno i nerazzurri tra Italia ed Europa, Hien potrebbe trovare un buon minutaggio in questa seconda parte di stagione. Dunque, se lo avete in rosa il nostro consiglio è quello di tenerlo, anche perché nelle 10 partite giocate nella prima metà di campionato con il Verona non ha fatto male. Se dovete acquistarlo, la raccomandazione è quella di non fare pazzie.
NADIR ZORTEA (dall’Atalanta al Frosinone)
Nelle 5 occasioni in cui era stato chiamato in causa dall’Atalanta in Serie A da subentrato, Zortea non aveva mai preso un voto inferiore al 6 in pagella, trovando anzi anche un gol. Per questo il suo passaggio al Frosinone potrebbe essere molto appetibile in chiave Fantacalcio. Come dimostra anche l’assist trovato alla prima uscita con la sua nuova casacca contro il Cagliari alla 21ª giornata. Per completare il vostro reparto, il giovane italiano potrebbe essere un investimento intelligente, anche a livello di bonus guadagnabili.
DAVIDE FARAONI (dal Verona alla Fiorentina)
Altro cambio di maglia molto interessante riguarda Davide Faraoni, passato alla corte della Fiorentina. Nelle 3 uscite da quando è arrivato tra i viola, il difensore è subentrato nel secondo tempo trovando un assist contro l’Udinese, non ha giocato contro il Bologna ed è partito titolare contro l’Inter, prendendo un consistente 6.5 in pagella. Nelle 11 presenza collezionate con il Verona, Faraoni aveva invece trovato 5 ammonizioni e poche sufficienze. Si potrebbe dire che, dunque, il trasferimento abbia fatto bene all’italiano. Considerando l’alto minutaggio che potrebbe trovare, puntare sull’ex-gialloblù potrebbe rivelarsi essere una buona scelta.
TOMMASO BALDANZI (dall’Empoli alla Roma)
Un investimento da 10 milioni più 5 di bonus ha consegnato a De Rossi un interessante nuova opzione per il suo attacco. Il giovane calciatore, complici alcune partite saltate per infortunio, ha collezionato 13 presenze in questa prima parte di stagione, condite da 2 gol. Il suo ruolo preferito è quello di trequartista, posizione del campo che consentirebbe a Baldanzi di rendere al meglio nel nuovo 4-3-2-1 disegnato dall’allenatore della Roma. L’anno scorso era stata la sorpresa dell’Empoli: se il prezzo sarà contenuto, il consiglio è quello di usare uno dei vostri slot del centrocampo per acquistare il classe 2003.
MILAN DJURIC (dal Verona al Monza)
Il rinforzo in attacco per la formazione di Palladino si chiama Milan Djuric. Il bosniaco ha lasciato il Verona dopo aver sbagliato il suo secondo rigore in stagione, che hanno abbassato la fantamedia del bomber fino a 6.55. Nonostante questo, Djuric ha segnato 5 gol e 1 assist in 20 presenze, trovando la sufficienza da subentrato contro il Sassuolo nella sua prima uscita con la nuova casacca. L’aspettativa è quella che l’attaccante superi nelle gerarchie Colombo, con il compito di portare gol pesanti e importanti a Monza. Sfruttando soprattutto la sua abilità nei colpi di testa, immaginare per il bosniaco la doppia cifra a fine stagione non è un’utopia.
CYRIL NGONGE (dal Verona al Napoli)
Ennesimo giocatore che ha salutato il Verona in questa sessione di calciomercato è Ngonge, passato al Napoli. La prima parte di stagione del belga è stata ben al di sopra delle aspettative, con 6 gol e 2 assist in 19 presenze. Considerata la sua duttilità nelle zone offensive del campo, l’attaccante potrebbe trovare spazio in ogni ruolo in avanti. Ciò significa però anche avere una concorrenza agguerrita. Per questo motivo, il consiglio è quello di tenere Ngonge se lo avete nelle vostre rose. Se volete invece puntare su di lui, la nostra considerazione al momento non può andare oltre la scommessa/ultimo slot d’attacco.
JOSH DOIG (dal Verona al Sassuolo)
Concludiamo la lista dei consigli sui giocatori che hanno cambiato maglia da prendere all’asta di riparazione con Josh Doig. Anche lui con un passato tra le fila dei gialloblù, il terzino scozzese non aveva ancora trovato il bonus in questa stagione con il Verona, nonostante i 12 gettoni collezionati. Nella prima uscita con il Sassuolo, il difensore ha rimediato un 5.5 in pagella. Ma i numeri dello scorso anno, che l’hanno portato a raggiungere una fantamedia pari a 6.52, non possono passare inosservate. In più, generalmente i terzini dei neroverdi trovano spesso spazio nelle zone offensive. Pertanto, se avete Doig in squadra tenetelo. Se è svincolato, prenderlo potrebbe rivelarsi essere la mossa giusta da fare.