Consigli Asta Riparazione 2024: come gestire al Fantacalcio i giocatori infortunati
Consigli Asta Riparazione 2024: come gestire al Fantacalcio i giocatori infortunati – Nel periodo dell’asta di riparazione ci sono diverse domande che si abbattono sui fantallenatori. Chi acquistare per provare a dare una sterzata alla stagione, oppure chi svincolare. Chi manterrà il posto da titolare e chi invece rischia di perderlo. Un altro problema rilevante riguarda i calciatori acciaccati, quindi noi vi proponiamo dei consigli sugli infortunati al Fantacalcio e come gestirli all’asta di riparazione.
Fantacalcio 2024 – Come gestire gli infortunati all’asta di riparazione 2024
ISAK HIEN (Atalanta) – Il difensore svedese, arrivato all’Atalanta proprio a gennaio, sta bisticciando con una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro. Il suo rientro è previsto per metà febbraio, quindi dovrebbe disputare quasi tutto il girone di ritorno. La Dea lo ha cercato e lo ha voluto con molta insistenza: probabilmente sarà un difensore importante per Gasperini. Il nostro consiglio è di dargli tempo e tenerlo in rosa perché in nerazzurro potrebbe ritagliarsi un discreto minutaggio.
DAN NDOYE (Bologna) – Il ritorno di Ndoye è sempre più vicino. L’ala svizzera ex Basilea aveva accusato un risentimento ai flessori della coscia destra e l’ultima partita giocata risale al 23 dicembre. A nostro avviso Ndoye si può svincolare, in quanto l’unico assist fornito è troppo poco per un centrocampista. Le aspettative su di lui erano diverse; ma se l’unico bonus portato in 17 partite è un +1 allora potete svincolarlo e lasciare spazio a qualcun altro anche se la sua media voto è sufficiente.
JUNIOR MESSIAS (Genoa) – Messias rimarrà in infermeria fino a fine febbraio/inizio marzo a causa di una lesione all’adduttore. Il Genoa non ha un calciatore con le stesse caratteristiche del brasiliano, quindi il suo spazio potrebbe trovarlo. In 9 partite giocate, di cui 5 da titolare, ha realizzato un gol e ha mantenuto una fantamedia di 6.75. Se volete provare a fare una scommessa, allora tenete in rosa Messias: come settimo o addirittura ottavo slot può essere valido e qualche bonus potreste riceverlo.
JUAN CUADRADO (Inter) – L’ex Juventus ha praticamente finito la stagione. L’intervento chirurgico di lisi al tendine achilleo sinistro lo terrà fuori almeno fino alla 32ª giornata. Per questo motivo vi suggeriamo di svincolarlo. Quest’anno Cuadrado compirà 36 anni e recuperare da un lungo periodo di infortunio non è mai semplice. Inoltre, davanti a lui c’è sempre Dumfries sulla fascia destra.
PIERRE KALULU (Milan) – Il difensore scuola Lione è fuori da troppo tempo. Lo strappo del muscolo femorale, anche al suo reingresso in campo, potrebbe non dargli vita facile. Il consiglio che possiamo darvi è di svincolarlo, puntando magari su profili più appetibili.
MALICK THIAW (Milan) – Anche il calciatore tedesco è ormai da tempo fermo ai box a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. L’ex Schalke 04 dovrebbe tornare arruolabile per fine febbraio o inizio marzo. Al recupero dall’infortunio seguirà , come naturale, un percorso di reinserimento. Gli ingressi piuttosto fissi in campo di Gabbia e di Kjaer potrebbero non concedere a Thiaw la titolarità immediata. Il nostro consiglio è di svincolarlo.
FIKAYO TOMORI (Milan) – Una severa lesione al bicipite femorale rimediata a fine novembre ha costretto l’inglese ad un lungo stop. Rispetto ai suoi compagni d’infermeria, però, Tomori potrebbe avere più chance di giocare al suo rientro. Ovviamente di tempo ai box dovrà ancora trascorrerlo, ma anche nel rush finale potrebbe trovare prezioso minutaggio.
TAMMY ABRAHAM (Roma) – L’attaccante inglese non ha giocato nemmeno una partita quest’anno. La coppia Lukaku–Dybala difficilmente potrà cedere spazio a Tammy, per cui il consiglio migliore è di aggiungerlo quanto prima alla lista dei giocatori da svincolare.
PERR SCHUURS (Torino) – Stagione finita troppo presto per il difensore granata. Il perno della difesa del Torino, uscito nella gara d’andata contro l’Inter per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, sarà costretto ad un lungo periodo di stop. Il consiglio, dunque, è di svincolarlo per puntare su altri profili.
GERARD DEULOFEU (Udinese) – Stesso discorso per i due sopracitati. Lo spagnolo non ha ancora esordito quest’anno, ed è fermo da più di 13 mesi. In più, Lucca sta trovando parecchia familiarità con la porta avversaria, e questo potrebbe non rendere facile il reinserimento in campo dell’attaccante spagnolo. Per questo motivo, si potrebbe decidere di svincolarlo in favore di altri giocatori. Per esempio, si potrebbe pensare di sostituirlo con Thauvin, molto pericoloso in partita e a gara in corso.