Consigli Asta Riparazione 2024 – Tempo di asta di riparazione. Tra i calciatori svincolati, sono sempre i difensori quelli più numerosi. In questa lista è possibile scovare giocatori che potrebbero svoltare le sorti della tua squadra, o perlomeno allungare la profondità della rosa. In quest’ottica vi forniamo cinque consigli sui difensori da prendere all’asta di riparazione del Fantacalcio.
LUCAS MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) – È uno dei migliori svincolati che si possono trovare in merito a media voto (6.03). Ottimo per chi usa il modificatore di difesa. Ha giocato 18 partite su 24, mettendo a segno 3 gol, grazie alle sue buone doti aeree, che riesce a sfruttare sui calci piazzati e nei duelli aerei in fase difensiva. Fin qui ha registrato una fantamedia voto di 6.42.
ILARIO MONTERISI (Frosinone) – Il difensore della squadra di Di Francesco è un giocatore duttile, in grado di poter fare sia il difensore centrale, che il terzino destro, come all’occorrenza è stato schierato dal suo allenatore. Per lui già 2 gol e 2 assist fin qui. Garantisce titolarità ed una buona fantamedia voto (6.34).
FESTY EBOSELE (Udinese) – Ventidue presenze in ventiquattro partite. Sulla titolarità di Ebosele non ci piove. È listato difensore, ma in realtà è un quinto di centrocampo, dalla buona propensione offensiva. Non ha ancora portato bonus, ma ha regalato buone prestazioni, soprattutto nelle ultime partite dell’Udinese, dove tutta la squadra è sembrata in crescita, e questo potrebbe essere un fattore positivo in vista della seconda parte di campionato.
RICCARDO CALAFIORI (Bologna) – Calafiori è senza ombra di dubbio la miglior sorpresa del campionato in corso. Thiago Motta lo utilizza come difensore centrale, anche se in passato ha giocato sulla fascia sinistra. È un centrale atipico, che però si è adattato al ruolo molto bene e velocemente e sta garantendo solidità nel reparto arretrato del Bologna. Va preso soprattutto se si usa il modificatore di difesa.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Come Ebosele, è un titolare fisso. Su ventitré gare disputate, ventidue le ha cominciate dal primo minuto di gioco. In questa prima parte di campionato ha messo a segno il suo primo gol in carriera e ha già fornito due assist ai compagni, grazie alla sua capacità di rendersi sempre partecipe e pericoloso in fase offensiva. Allarga il gioco e si sovrappone, calpestando spesso la trequarti campo avversaria.