Consigli Asta Riparazione 2024: i difensori da svincolare al Fantacalcio
Consigli Asta Riparazione 2024 – Durante i mesi di gennaio e febbraio, i fantallenatori sono chiamati a riflettere su come migliorare la propria rosa. Un primo metodo è assicurarsi dei calciatori che hanno sorpreso nella prima metà di campionato. Oltre a ciò, bisogna anche decidere chi svincolare, ovvero chi ha realizzato delle prestazioni insoddisfacenti facendovi perdere qualche punto di troppo. In quest’ottica, vi forniamo dei consigli su 5 difensori da svincolare all’asta di riparazione.
Fantacalcio – I difensori da svincolare all’asta di riparazione 2024
RUAN TRESSOLDI (Sassuolo) – Il difensore brasiliano incappa troppo spesso in degli errori grossolani che causano pericoli al Sassuolo. A testimoniarlo è la sua fantamedia, ampiamente sotto alla soglia della sufficienza, ovvero 5.06. In 16 partite a voto, il più alto ottenuto da Ruan è un 6, che appare solamente tre volte nella sua pagella. In tutte le altre partite ha portato un’insufficienza. Sono più gli svantaggi che i benefici, pertanto meglio svincolarlo e virare su altri.
NORBERT GYOMBER (Salernitana) – Anche i dati di Gyomber trasmettono poca fiducia in vista della seconda parte di stagione. Lo slovacco ha preso parte a 19 gare di campionato, ma ha regalato solamente 5 sufficienze: veramente poco. Preoccupante anche il dato relativo alle sanzioni disciplinari: 9 ammonizioni. A condividere con Gyomber questa statistica, anche il protagonista del paragrafo successivo.
LUCA RANIERI (Fiorentina) – Per introdurre il paragrafo su Ranieri partiamo proprio dalle ammonizioni: 10 in 14 partite a voto. Il gol che ha segnato contro il Torino nella 18ª giornata non ci sbilancia, in quanto i cartellini ricevuti dal classe ’99 sono davvero troppi. Inoltre, la sua fantamedia non raggiunge il 6, bloccandosi sul 5.86. Un altro rischio è quello di non poter fare affidamento su di lui nel caso in cui non potesse partecipare alla partita successiva per somma di ammonizioni.
KINGSLEY EHIZIBUE (Udinese) – Tra i consigli sui difensori da svincolare all’asta di riparazione inseriamo anche Ehizibue, arrivato all’Udinese nell’agosto 2022. Nella passata stagione il nigeriano ha giocato ben 27 partite di campionato, mettendo a referto anche 2 gol. Tuttavia, fino a qui in Serie A, l’ex Colonia non è riuscito a imporsi e ha collezionato solo 7 voti in pagella, per una fantamedia totale di 5.86. La scelta migliore secondo noi è liberare un posto svincolando Ehizibue e accaparrarsi qualcun altro.
LORENZO VENUTI (Lecce) – Discorso simile per Venuti. Difensore esperto, con all’attivo esattamente 100 presenze con la maglia della Fiorentina. L’esperienza però non gli basta per assicurarsi un posto nell’11 titolare di D’Aversa, cosa che finora è avvenuta una sola volta. Le partite in cui il terzino ha ottenuto un voto sono solo 2, e anche stavolta il nostro consiglio è di liberare un posto e puntare su altri difensori.