Il calciomercato è terminato. Dal 2 febbraio i club hanno terminato il loro lavoro per le trattative; al contempo, però, inizierà quello dei fantallenatori, chiamati a rafforzare le loro fantarose. Per facilitarvi il tutto, vi proponiamo dei consigli per l’asta riparazione al Fantacalcio, suggerendovi 5 centrocampisti su cui puntare.
LUCA MAZZITELLI (Frosinone) – Uno dei calciatori più performanti del Frosinone. Vanta numeri esaltanti per un centrocampista: 3 reti segnate, a fronte di 1.17 Expected Goals (Gol attesi). Secondo giocatore dei ciociari che prova più tiri all’interno di una partita, con una media di 1.8, dietro chiaramente a Soulé (2.5). Secondo anche per tiri effettuati nello specchio della porta avversaria, stavolta la media è di 0.6, ma il primo è sempre l’argentino con 0.8. Molto soddisfacente anche la sua fantamedia, pari a 6.64, voto di certo non banale.
MORTEN FRENDRUP (Genoa) – La fantamedia di Frendrup è un pochino più bassa rispetto a quella di Mazzitelli, ma è comunque un dignitosissimo 6.29. Tra i bonus del danese classe ’01 ci sono 3 assist: primo in solitaria del Genoa. Giocatore essenziale nel centrocampo di Gilardino, in grado di vincere parecchi contrasti e di effettuare numerosi recuperi del pallone. Altro aspetto da non sottovalutare: la costanza di rendimento. In 21 partite, infatti, Frendrup ha preso solamente tre insufficienze, e perlopiù nemmeno pesanti considerando che erano tre 5.5. Merita di avere uno spazio nel vostro centrocampo.
WALACE (Udinese) – Se si parla di centrocampisti imprescindibili per le proprie squadre, allora non possiamo non menzionare Walace. Il brasiliano ex Gremio ha preso parte a tutte le 21 gare di campionato, disputandole tutte dal fischio d’inizio. 1806 minuti in campo, consentendo all’arbitro di segnare il proprio nome sul suo taccuino in sole 2 occasioni. Oltre a tutto ciò, Walace ha realizzato pure 2 reti, contro Atalanta e Lazio.
DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Tra i nostri consigli sui centrocampisti da prendere all’asta di riparazione del Fantacalcio c’è anche Boloca. Il classe ’98 copre molto bene tutta la parte centrale del campo, talvolta spostandosi anche leggermente sulla destra. Boloca vanta una precisione nei passaggi davvero notevole, ovvero del 92%. Inoltre, fornisce anche diverse verticalizzazioni per accelerare la manovra del Sassuolo. Se siete in cerca di un titolare, Boloca fa al vostro caso: 17 titolarità su 17 gare disputate.
SZYMON ZURKOWSKI (Empoli) – 2 partite (di cui solo una da titolare) e 4 gol. Il calciomercato ha riportato in Serie A Cristiano Ronaldo? Purtroppo no, perché questi non sono i numeri di CR7 bensì di Zurkowski, trasferitosi all’Empoli dallo Spezia. La sua fantamedia è ingannevole, perché per forza di cose non manterrà un 13.5 fino alla fine della stagione. Tuttavia, il polacco ha dei tempi di inserimento molto interessanti che possono portare altri bonus.