Consigli Asta Riparazione 2023: 5 centrocampisti svincolati da prendere al Fantacalcio
La sessione invernale di calciomercato è terminata: la maggior parte dei club hanno concluso i rinforzi per migliorare le proprie rose, mentre i fantallenatori saranno impegnati con l’asta di riparazione. I più accorti avranno già studiato le migliori strategie per gli acquisti, altri invece sono meno preparati. A tal proposito, dunque, i migliori consigli su 5 centrocampisti da acquistare all’asta di riparazione del fantacalcio.
Consigli Fantacalcio – Centrocampisti svincolati: 5 titolari da prendere all’asta di riparazione 2023
LEWIS FERGUSON (Bologna) – Arrivato in estate dall’Aberdeen, Ferguson non ha avuto particolari difficoltà ad adattarsi al campionato di Serie A. Il suo inizio in maglia rossoblù è stato col botto: ben 3 gol in 13 presenze e una fantamedia di 6.88. Chi lo ha acquistato a settembre sta raccogliendo i frutti di una grande intuizione, lo scozzese è sicuramente da prendere.
PATRICK CIURRIA (Monza) – Il centrocampista di Palladino è una delle più piacevoli sorprese in casa Monza. Ciurria, ambidestro classe 1995, ha già realizzato 3 gol con 4 assist in questa prima parte di stagione. Uno dei giocatori ad aver beneficiato di più dell’arrivo di Palladino. In pochi lo avranno acquistato a settembre, ma il centrocampista biancorosso si sta mettendo in mostra a suon di grandi prestazioni. Non a caso, ha una fantamedia del 6.97 e merita l’interesse di diversi fantallenatori.
GEORGINIO WIJNALDUM (Roma) – Quella di Wijnaldum è stata fino ad ora un’avventura abbastanza sfortunata. Arrivato in estate dal PSG tra le grandi aspettative dei tifosi giallorossi, è rimasto vittima di un grave infortunio durante i primi allenamenti a Trigoria. A circa 5 mesi dallo stop che lo ha tenuto lontano dai campi, l’olandese sembra finalmente pronto a tornare sul terreno di gioco. Tra i fantallenatori c’è sicuramente chi lo ha pagato 1, dopo il suo infortunio. Altri, invece, hanno speso di più acquistandolo prima della frattura alla tibia. Insomma, se Wijnaldum risulta svincolato nella vostra lega, provvedete subito ad acquistarlo perché potrebbe diventare importante nella seconda parte di stagione.
TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Il centrocampista dell’Empoli è una delle migliori scoperte del nostro campionato. Classe 2003, giovanissimo, ha già dimostrato di potersi affermare tra i grandi. L’Empoli segna poco, è vero, ma Baldanzi è sempre uno dei giocatori più propositivi di Paolo Zanetti. In 11 presenze ha messo a segno 4 reti, che valgono una fantamedia di 7.45. Non è più una scommessa come ad inizio campionato, ormai è un titolare della rosa di Zanetti.
SANDI LOVRIC (Udinese) – Così come Ferguson, anche Lovric si è ambientato alla grande. Arrivato ad Udine dopo l’esperienza a Lugano si è subito distinto per fisicità e tecnica. Sottil lo ha schierato praticamente in ogni gara nella prima parte di stagione e lo sloveno ha ripagato la sua fiducia. In 18 presenze ha realizzato, infatti, 2 gol e 1 assist. Nell’ultimo periodo, però, sta subentrando dalla panchina.