Dopo un lungo mese di trattative, si è conclusa una sessione di mercato che ha regalato pochissimi colpi al calcio italiano. È ora, però, che si apre un altro mercato, quello fantacalcistico. Molti fantallenatori hanno studiato i movimenti delle squadre di Serie A, appuntando qualche nome. Ora, con l’asta di riparazione, è tempo di correre ai ripari. Di seguito ecco i nostri consigli per l’asta di riparazione, con 5 difensori da svincolare a tutti i costi.
RICK KARSDORP (Roma) – L’esterno olandese non poteva non far parte della lista. L’ex Feyenoord è ormai ai margini della rosa da metà novembre e potrebbe rimanerci ancora a lungo. Mourinho si è lamentato pubblicamente del suo atteggiamento invitandolo a partire nel mercato di gennaio, non trovando però una sistemazione. Il classe ’95, allora, potrebbe fare compagnia a Zaniolo in tribuna fino a giugno, ed è da svincolare.
CHARALAMPOS LYKOGIANNIS (Bologna) – Discorso diverso per il terzino greco. Fino a questo momento, infatti, l’ex Cagliari si è alternato con Cambiaso, dando vita un’intensa concorrenza. Il mercato di gennaio, però, ha portato a Bologna il connazionale Kyriakopoulos che potrebbe anche rubare il posto da titolare. Il mancato rilascio dei rossoblù di Cambiaso alla Juventus, adesso, fa sì che ci sia un terzo incomodo, che probabilmente è proprio Lykogiannis, soprattutto dopo il rientro dall’infortunio. Il nostro consiglio, dunque, è quello di toglierlo dalla rosa.
VALENTINO LAZARO (Torino) – Altro motivo di svincolo, per l’esterno austriaco. Il difensore granata, in prestito dall’Inter, ha svolto una buona prima parte di stagione, prima di essere bloccato da un grave infortunio. Rottura del legamento collaterale del ginocchio e stagione finita, nulla da chiedere in più al numero 19, che si avvia a rimanere svincolato in tutte le leghe d’Italia.
BRANDON SOPPY (Atalanta) – Il difensore classe 2002 era uno dei più attesi all’asta di agosto, vista la nomina di sostituto di Molina quando era ancora all’Udinese. A fine mercato, poi, il passaggio all’Atalanta, in cui è rimasto ai margini per tutto il girone d’andata, andando a voto solamente in 9 occasioni pur mettendo a referto 3 assist. Una scommessa non azzeccata, che è il momento di lasciar andare.
BARTOSZ BERESZYNSKI (Napoli) – Altro terzino e altro cambio di maglia, ma nel mercato di gennaio. L’ex capitano della Sampdoria, infatti, è passato al Napoli in questa finestra di mercato, perdendo di fatto la titolarità. Acquistato ad agosto come difensore da modificatore, adesso il voto non è per nulla assicurato, anzi. Potrebbe giocare se il Napoli dovesse avanzare di molto in Champions League, ma in questo momento la sua situazione è incerta. Potete svincolarlo.
A cura di Alessandro Mammana