Conclusa la sessione invernale di calciomercato, per i fantallenatori è ora giunto il momento di puntellare la propria squadra. Per proseguire spediti verso un cammino favorevole durante il girone di ritorno, al fantacalcio bisogna adottare le scelte corrette. Ecco allora che in ottica asta di riparazione vi presentiamo di seguito i consigli su cinque centrocampisti da svincolare dalle vostre rose.
LEANDRO PAREDES (Juventus) – Ultimo per fantamedia nella mediana bianconera (5.69), il campione del mondo è riuscito nell’impresa di restare a secco di bonus nell’intero girone d’andata. Ha ottenuto voti sufficienti soltanto in quattro delle undici presenze complessive, ma soprattutto non ha mai convinto Allegri che lo ha schierato titolare soltanto quattro volte. Datelo via subito senza esitare.
RICCARDO SOTTIL (Fiorentina) – Una fastidiosa ernia al disco ne ha compromesso la stagione, divenuta travagliata a partire dal mese di ottobre. Il rientro in campo si avvicina, ma la concorrenza nel suo ruolo e la ricerca della giusta condizione lo penalizzeranno nella seconda metà di campionato. Meglio puntare altrove.
JUNIOR MESSIAS (Milan): L’esterno rossonero è in grandissima difficoltà e gli ultimi risultati del Milan non lo stanno aiutando. L’infortunio di inizio stagione, poi, gli ha fatto saltare diverse partite e le sue statistiche sono modeste: 15 partite, 2 gol e 2 assist con un’ammonizione presa.
MAXIME LOPEZ (Sassuolo) – Per il francese persiste il solito problema dell’ammonizione: 6 in 14 partite a voto. Se in passato lo si preferiva a nomi più altisonanti per la certezza della presenza fissa in campo, adesso l’ex Marsiglia non assicura neppure quella. Un po’ per il momento negativo della squadra, un po’ per la scarsa condizione del ragazzo, ultimamente Dionisi gli ha preferito Obiang. Per queste ragioni, dunque, lo svincolo appare la soluzione più adeguata.
ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria) – Nonostante le qualità tecniche di indiscusso livello, il suo valore fantacalcistico stagionale è davvero basso. Paga senza dubbio la scarsa prolificità della Samp (8 goal segnati in 20 partite) e il rischio è che continui sulla stessa direzione.