Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: la top 11 dei giocatori senza coppe europee

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: la top 11 dei giocatori senza coppe europee

I calciatori senza coppe europee: Kvaratskhelia tra i top della formazione

Khvicha Kvaratskhelia, ala sinistra del Napoli (Imago)

Consigli asta Fantacalcio: la top 11 di chi non gioca le coppe europee. Chi prendere all’asta del Fantacalcio 2024/2025

Consigli asta Fantacalcio 2024/2025, la top 11 dei giocatori senza coppe. Nel Fantacalcio, puntare su giocatori che non partecipano alle competizioni europee può essere una strategia vincente. Questi calciatori, liberi da impegni infrasettimanali, tendono ad avere maggiore continuità di rendimento e una titolarità più stabile. Questi fattori permettono di ridurre il rischio di turnover e infortuni. Acquistare un mix di giocatori senza coppe europee permette di costruire una squadra affidabile e competitiva, capace di garantire prestazioni costanti nel corso della stagione. Noi abbiamo preparato una top 11, schierata con il classico modulo 4-3-3.

  • MILINKOVIĆ-SAVIĆ (TORINO): il serbo è un portiere affidabile, che ha dimostrato di essere una solida opzione per la porta del Torino, specialmente nelle prime tre giornate. La sua capacità di effettuare parate decisive e di mantenere la calma anche sotto pressione lo rende una scelta ideale per il Fantacalcio. Senza impegni europei, Milinković-Savić può concentrarsi esclusivamente sul campionato, garantendo costanza di rendimento e la possibilità di accumulare clean sheet.
  • GIOVANNI DI LORENZO (NAPOLI): è uno dei terzini più solidi e costanti della Serie A, noto per la sua capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Come capitano del Napoli, è praticamente sempre titolare e raramente subisce turnover, il che lo rende una scelta sicura per il Fantacalcio. Anche se il Napoli è una squadra di vertice, Di Lorenzo rappresenta un’eccezione strategica per la sua continuità e affidabilità, con già un gol in questa stagione e per la sua capacità di fornire assist e occasionalmente segnare lo rende un’opzione di alto livello.
  • SAÚL COCO (TORINO): arrivato in questa sessione di mercato dal Las Palmas il difensore naturalizzato equatoguineano sostituisce l’ormai ex Alessandro Buongiorno, sorprendendo tutti in questo inizio di stagione. Le sue caratteristiche risultano simili a quelle del suo predecessore, il che – nonostante l’arrivo di Vanoli implichi una fase difensiva diversa – dovrebbero renderlo il perno centrale della difesa granata. Una chicca da non sottovalutare inoltre è la sua abilità sui calci piazzati, non solo su calcio d’angolo bensì anche su punizione, aggiunta che lo rende ancora più appetibile all’asta.

Consigli Fantacalcio – Top 11: i migliori da prendere all’asta senza coppe europee

  • ALESSANDRO BUONGIORNO (NAPOLI): laureatosi come uno dei migliori difensori centrali dell’annata 23/24, è noto per la sua solidità difensiva e coinvolgimento alle trame d’attacco. Senza impegni europei, avrà l’opportunità di concentrarsi completamente sul campionato, garantendo continuità di impiego e prestazioni affidabili. Perdipiù, la sua crescita costante lo rende una scelta obbligatoria per il Fantacalcio.
  • DORGU (LECCE): è un giovane talento emergente dalla Primavera giallorossa che ha già iniziato a farsi notare come esterno difensivo anche in massima categoria. La sua energia e voglia di crescere, abbinate a buone qualità tecniche e fisiche, lo rendono una scelta intrigante per il Fantacalcio. Giocando in una squadra come il Lecce, senza impegni europei, Dorgu avrà la possibilità di scendere in campo con regolarità. Il danese potrà essere impiegato anche qualche metro più avanti di un classico terzino, offrendo assist e fantasia durante tutta la stagione.
  • MATTEO PESSINA (MONZA): centrocampista di grande intelligenza tattica e versatilità, si è affermato come leader nel Monza. La sua capacità di inserirsi in zona gol e di contribuire sia in fase offensiva che difensiva lo rende un giocatore prezioso al Fantacalcio. Senza impegni europei, Pessina può concentrarsi completamente sul campionato, dove è un titolare indiscusso, nonché una fonte costante di bonus, grazie al suo status di rigorista.
  • TOMÁŠ SUSLOV (VERONA): dopo essersi messo in mostra per la prima volta in Serie A la scorsa stagione con 3 gol e 5 assist, il talento slovacco punta a consacrarsi prendendo le redini del centrocampo gialloblu. Dotato di grande tecnica e di un ottimo piede, Suslov agirà dalla trequarti in su dove sarà libero di inventare e spaziare, in particolare modo potrebbe risaltare nelle fasi di ripartenza. Con il Verona che avrà il compito di salvarsi l’ex Groningen sarà dunque un elemento fondamentale per raggiungere tale obiettivo, motivo per cui puntarci all’asta non risulta mai sbagliato.
I calciatori che non giocheranno le coppe europee
Tomáš Suslov, centrocampista del Verona (imago)

Il terzetto offensivo della top 11

  • DENNIS MAN (PARMA): è un attaccante esterno con una grande propensione offensiva, che ha dimostrato anche a Euro2024 di poter essere decisivo contro avversari di livello superiore. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie. Giocando in una squadra che non è impegnata in competizioni europee, Man può dedicarsi esclusivamente al campionato, aumentando le sue possibilità di essere un titolare fisso e di accumulare bonus utili al Fantacalcio, come già dimostrato in questo avvio di stagione.
  • KHVICHA KVARATSKHELIA (NAPOLI): è uno degli attaccanti più esplosivi del Napoli, capace di fare la differenza con le sue giocate individuali. Anche se il Napoli non partecipa alle coppe europee, Kvaratskhelia è un giocatore di qualità talmente elevata e centrale nel progetto della squadra che raramente verrà coinvolto nel turnover. La sua abilità nel creare occasioni, segnare gol e fornire assist lo rende una scelta praticamente obbligata al Fantacalcio, per chi cerca un attaccante in grado di portare bonus regolari. Il suo costo resta alto, ma potrebbe valere la pena spenderlo.
  • DUVAN ZAPATA (TORINO): approdato al Torino nell’estate 2023 dopo anni di successi con l’Atalanta, è un attaccante di grande potenza fisica e capacità realizzativa. In maglia granata potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato e riprendere quella continuità che lo ha sempre contraddistinto in Serie A. La sua esperienza e il suo istinto del gol lo rendono un’opzione valida come 2° slot per il Fantacalcio, soprattutto in una squadra che lo ha anche eletto capitano.
  • NIKOLA KRSTOVIC (LECCE): il suo impatto con la Serie A nella stagione 2023/24 è stato devastante (7 gol e 2 assist in 35 presenze). Ora è al suo secondo anno, cerca conferma e vuole aumentare il suo record personale in Italia. Nonostante un inizio complicato con il Lecce.