Home » Consigli Fantacalcio » Consigli asta Fantacalcio 2024/2025: la top 11 low-cost per la nuova stagione

Consigli asta Fantacalcio 2024/2025: la top 11 low-cost per la nuova stagione

Cristante è uno degli affidabili di De Rossi

Cristante, centrocampista della Roma (Imago)

Consigli asta Fantacalcio 2024/2025, la top 11 low-cost da fare all’asta : da Milinkovic-Savic a Belotti

Consigli asta Fantacalcio 2024/2025: la top 11 low-cost per la nuova stagione – Per poter sferrare buoni colpi in rapporto qualità/prezzo, vale la pena stilare una top 11 low-cost prima del fatidico momento dell’asta. Si tratta di quei calciatori meno rinomati, magari più snobbati o poco conosciuti dai più in ottica Fantacalcio, che certamente si pagano poco.

Spesso alcuni di questi si rivelano piacevoli sorprese delle quali vantarsi nel corso dell’annata fantacalcistica. Ovviamente non bisogna numericamente esagerare nell’acquistarne parecchi. Tuttavia, affiancandone due-tre ai vari big della rosa, la si può puntellare livellando per bene le categorie di calciatori da schierare.

VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) – L’estremo difensore di Vanoli è reduce da una stagione di grande crescita. I suoi 202 cm d’altezza fanno paura agli attaccanti avversari, ma dalla sua parte ci sono anche i numeri. Il serbo nella scorsa stagione ha totalizzato la bellezza di 18 clean sheet, posizionandosi alle spalle solo del nerazzurro Sommer. Con il cambio dell’allenatore i granata giocano in modo più spregiudicato, ma vale la pena provare a scommetterci ancora, visto il grande apporto portato da Vanoli, che sta rendendo il Torino la squadra sorpresa dopo le prime giornate.

MARTIN FRESE (Hellas Verona) – Quello di Frese è uno dei nomi più interessanti da acquistare a poco prezzo. Terzino sinistro di piede mancino, nell’ultima stagione con il Nordsjaelland ha realizzato 6 gol e 5 assist. Da capire se sarà in grado di fare bene alla sua prima stagione in Italia, ma a poco prezzo potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto. Nelle prime tre giornate non ha sfigurato, ottenendo voti al di sopra della sufficienza, ottima scommessa.

Fantacalcio – top 11: i migliori low-cost da prendere all’asta

PATRICK DORGU (Lecce) – Un altro nome interessante è quello di Patrick Dorgu, che nell’ultima stagione ha evidenziato una crescita esponenziale. Il danese ha messo a segno due reti nel 2023/2024, che potrebbero valere come antipasto per l’annata appena cominciata, nonostante un inizio campionato piuttosto difficile del Lecce, potrebbe rivelarsi un buon jolly.

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Consigliamo questo giocatore soprattutto per la sua duttilità. Può giocare come terzino, come esterno di centrocampo e anche come ala d’attacco. Nell’ultima stagione ha messo a segno tre assist per poi trovare meno spazio, ma a poco prezzo si può prendere, avendo fornito anche un assist nella partita con la Fiorentina e convincendo nelle sfide con Empoli e Genoa.

La top 11 low-cost
Il nuovo attaccante del Como, Andrea Belotti (Imago)

Fantacalcio, la top 11 low-cost

MORTEN FRENDRUP (Genoa) – 2 gol, 5 assist e tantissima grinta e determinazione per il centrocampista rossoblù che potreste accaparrarvi a un prezzo contenuto. Oltre a essere un titolare inamovibile potrebbe garantirvi una buona dose di bonus, con una partenza piuttosto normale del Genoa in cui potrebbe dire la sua.

TOMAS SUSLOV (Hellas Verona) – Il nome di Suslov potrebbe essere quello che fa al caso vostro per il centrocampo. Lo slovacco si è rivelato una sorpresa dell’ultima stagione con 3 gol e 5 assist. Nell’anno che verrà potrà migliorarsi. Soprattutto vedendo l’inizio campionato del Verona, che ha davvero sorpreso in positivo.

BRYAN CRISTANTE (Roma) – Non è il portatore di bonus per eccellenza, ma la sua intelligenza in campo e l’intercetto possono essere la chiave giusta per un buon voto. Molto spesso risulta pericoloso nella specialità giallorossa (i calci piazzati a favore); attenzione comunque al cartellino facile. Inoltre dopo le prime giornate sembra essere lui il perno del centrocampo di De Rossi

SZYMON ZURKOWSKI (Empoli) – Quella che verrà potrebbe essere la stagione del definitivo rilancio per il polacco. Nell’ultima annata aveva giocato 13 partite agli ordini di Nicola, mettendo a segno 4 gol. Segnali inequivocabili per il trequartista che potrebbe tornare ai suoi livelli. Occhio solo agli infortuni che ne hanno condizionato l’inizio stagione.

Gli attaccanti da prendere

LUVUMBO ZITO (Cagliari) – Giovane, dinamico, esplosivo e pronto allo status di spacca partite. Gioca su entrambe le fasce e, una volta entrato in zona di rifinitura, effettua cross e traversoni creando potenziali assist. È molto abile nel dribbling e adora attaccare la profondità. Da prendere.

LORENZO LUCCA (Udinese) – È un giocatore dotato di un fisico imponente e ottimo tiro. Potete acquistarlo a poco e sarà ancora il titolare dei bianconeri. Nell’ultima stagione 8 gol e 4 assist. Per ora un solo gol ma molto responsabilizzato dall’allenatore.

ANDREA BELOTTI (Como) – Dopo una stagione complicata nella Roma, Andrea Belotti ripartirà dal Como. Sarà titolare fisso nella squadra lombarda e potrebbe andare spesso a bonus. Ancora 0 gol per l’attaccante che dopo la sosta cercherà il riscatto e le reti.