Consigli Fantacalcio 2024/2025: i 6 terzini con il vizio del bonus da prendere all’asta
I bonus dalla difesa possono risultare decisivi: ecco i nostri consigli con i 6 terzini da prendere all’asta del Fantacalcio
Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025 – La preparazione delle squadre di Serie A prosegue spedita verso l’inizio della prossima stagione. Lunga, lunghissima: circa undici mesi di calcio giocato, tra campionato, Coppa Italia, Champions, Europa e Conference League, senza dimenticarsi del nuovo Mondiale per club.
Inter e Juventus rappresenteranno l’Italia nella competizione che si svolgerà negli Stati Uniti nell’estate del 2025 e che vedrà affrontarsi i più grandi club di tutto il mondo. Ma ai più sfegatati e appassionati fantallenatori, ciò che interessa davvero è l’asta del fantacalcio e la costruzione della propria rosa.
Tra chi farà l’asta prima dell’inizio del campionato e chi preferisce attendere la fine del calciomercato per avere un quadro più completo su tutte le squadre, prepararsi e segnarsi qualche nome in piena estate, anche sotto l’ombrellone e con un cocktail in mano, può risultare decisivo.
Guai ad arrivare impreparati all’asta, il momento più importante per la creazione delle vostre squadre. Ecco, dunque, i nostri consigli con i 6 terzini da prendere all’asta del Fantacalcio: potrebbero portare più di qualche bonus. Segnateveli e provate ad accaparrarveli.
Fantacalcio, i 6 terzini da prendere all’asta
LEONARDO SPINAZZOLA (Napoli) – La cura Antonio Conte potrebbe riportarlo ai livelli dell’Europeo vinto dall’Italia. O quasi. Con Mancini aveva incantato chiunque e al Napoli potrebbe davvero tornare a macinare chilometri sulla fascia sinistra del 3-4-3, seminando panico e caos tra le difese avversarie. Il Napoli crede nelle sue qualità, spesso stroncate da importanti problemi fisici, e Spinazzola vuole ricambiare la fiducia. Nelle amichevoli pre-campionato ha ben figurato e ha la giusta voglia di rivalsa. L’anno scorso, infatti, ha raccolto solo 15 presenze da titolare, per un totale di 23 apparizioni in A, con 1 gol e 2 assist. In Campania potrà fare la differenza. Il Napoli e Spinazzola devono rialzarsi.
RAOUL BELLANOVA (Torino) – Dal futuro incerto, resta un laterale di spinta e dal cross quasi sempre preciso. Convocato da Luciano Spalletti per la spedizione in Germania, che non è terminata nel migliore dei modi, l’ex Milan e Inter dovrà confermarsi ai livelli della scorsa stagione. Non una passeggiata, ma le carte per ripetersi ci sono tutte. Basta guardare ai numeri dell’annata 2023/2024: 36 presenze, 1 gol e ben 7 assist. Numeri importanti per un giocatore che non può far altro che crescere a 24 anni.
ANGELINO (Roma) – De Rossi chiede ai suoi esterni di fascia del 3-4-2-1 di spingere e di farsi sentire con prepotenza. Ed è proprio quello che Angelino sa fare meglio: insistere sulla corsia mancina, correre e fornire i propri compagni con assist al bacio. Dopo sei mesi di ambientamento in cui ha collezionato 2 assist in 15 presenze con la maglia giallorossa, Angelino è chiamato a conquistarsi l’out di sinistra. E la concorrenza di Dahl non dovrebbe essere un enorme problema per l’ex Manchester City e PSV.
NADIR ZORTEA (Cagliari) – La scorsa stagione prima all’Atalanta, dove ha visto il campo a sprazzi, e poi al Frosinone di Eusebio Di Francesco, che ha saputo valorizzarlo come meglio non poteva fare. Il classe ’99, infatti, ha siglato 1 gol e fornito 5 assist nei mesi trascorsi con la divisa gialloblù, sempre con buone prestazioni e molto sacrificio al servizio della squadra. Senza contare la rete realizzata alla prima giornata con l’Atalanta contro il Sassuolo. A Cagliari troverà spazio, sarà un punto di riferimento della rosa di Nicola e potrà consacrarsi come uno degli esterni più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano.
Gli esterni bassi con il vizio del bonus al Fantacalcio
DODÒ (Fiorentina) – Martoriato dagli infortuni nella sua seconda stagione con la maglia della Fiorentina, Dodò vuole farsi spazio nella formazione titolare di Raffaele Palladino. Nel 3-4-2-1 agirebbe da laterale a tutta fascia a destra, con compiti sia difensivi che offensivi. L’ex allenatore del Monza ha spesso saputo valorizzare giocatori in quella posizione di campo: chiedere al Ciurria della stagione 2022/2023 per credere. Resta l’incognita infortuni, ma il brasiliano può essere una buona scelta per le vostre rose.
PATRICK DORGU (Lecce) – Una piacevole sorpresa per Luca Gotti e il Lecce. Classe 2004, nella scorsa stagione è esploso a fine campionato, con 2 reti realizzate in un totale di 29 presenze. Terzino sinistro di spinta, avrà ampio minutaggio nella difesa a quattro disegnata dall’allenatore. A sinistra può rivelarsi una spina nel fianco per gli avversari, grazie alle sue accelerazioni repentine e improvvise. Può migliorare in fase di assistenza ai compagni con passaggi decisivi, ma l’età è dalla sua parte. Un buon colpo a basso prezzo dalla grande prospettiva per le vostre rose. Pensateci.